Martedì 20 Novembre, 0:42
Utenti online: 773
Racines Giovo: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Mattina
Temp: -1°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 900 m
Pomeriggio
Temp: 3°C

Vento 6 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: -3°C
 
 

Val Ridanna Racines-Giovo

sci di fondo in Val Ridanna
sci di fondo in Val Ridanna
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 18 Novembre, 10:15

Ultima nevicata:
1 Maggio 2017, 20 cm

Racines è una splendida località altoatesina posta a circa 980 m di altitudine, tra la Valle Racines, la Val Ridanna e la Val Giovo. Il comprensorio sciistico di Racines-Giovo è il più esteso dei tre comprensori dell'Alta Valle Isarco ed offre 25 Km di piste da discesa compresi tra 1300 e 2100 m., con la dotazione di impianti tra le più moderne e curate dell'Alto Adige.
Racines è uno dei paradisi dello lo sci di fondo e le passeggiate sulla neve. La valle è molto soleggiata ed offre una spettacolare vista sui ghiacciai dello Stubai e su alte cime oltre i 3000 m.  Tra le piste di fondo ricordiamo i 40 Km della pista Eldorado, la pista Ridanna, ed uno degli anelli più suggestivi dell’arco alpino che percorre sette chilometri immersi nella Val di Lazzago.
Per i romantici e gli irriducibili, alcune piste di Racines vengono illuminate anche la notte, e per coloro che non sono stanchi dopo una giornata di sci, l'aprés-ski di Racines offre opportunità interessanti: negozi, pub, ristoranti, centro benessere, discoteche, strutture alberghiere modernissime.


approfondisci
Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna
Single Mixed Val Ridanna 2016

Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna

di Francesco Paone
Domenica 11 Dicembre 2016

L'Ibu Cup ha fatto tappa in Val Ridanna. Durante quattro giorni intensissimi è accaduto letteralmente di tutto, con atlete retrocesse nel circuito cadetto per punizione e gare che hanno cambiato vincitore per l'incredibile sbadataggine di un paio di russi.

Gallo Rosso

Vacanza al maso "Gallo Rosso". A un passo dagli incantevoli mercatini di Natale in Alto Adige

di Michela Caré
Martedì 13 Novembre

Manca ormai poco alla magia dei mercatini di Natale. Biscotti, profumo di cannella, krapfen, vin brulè. fiocchi di neve, addobbi per l'albero, il presepe e la casa. In Alto Adige, oltre ai cinque tradizionali mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico ce ne sono ancora molti altri da visitare e dove si rivive il Natale di un tempo.

stazione hollental

Val Venosta, il 14 dicembre inaugurazione del collegamento Malga San Valentino - Belpiano

di Michela Caré
Lunedì 24 Settembre 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019 le aree sciistiche Malga San Valentino e Belpiano saranno collegate da due cabinovie a 10 posti. Il primo impianto, la cabinovia “GD10 St. Valentino - Schnöneben”, partirà da San Valentino alla Muta e giungerà all’area sciistica di Belpiano. Da qui partirà il secondo impianto, la cabinovia “GD10 Höllental”, che porterà al punto più alto della pista da sci Jochban a 2390 metri d’altezza.

Cabinovia Ski Express

Rio Pusteria, le novità per la stagione 2018/2019

di Michela Caré
Mercoledì 19 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico Rio Pusteria presenterà come novità la cabinovia a 10 posti Ski Express in sostituzione della seggiovia Breiteben e dello skilift  Sergerwiese.

seggiovia Roby

Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

di Michela Caré
Mercoledì 5 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico dell’Alta Badia presenta come novità un sottopassaggio e il rifacimento della seggiovia Roby.

Cabinovia Panorama

Klausberg, nuova cabinovia Panorama e due nuove piste

di Michela Caré
Lunedì 27 Agosto 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, la Skiarena Klausberg presenterà come novità la cabinovia “Panorama” a 10 posti in sostituzione della vecchia seggiovia Hühnerspiel che dopo 28 anni va in pensione.

@skirama Kronplatz

Plan de Corones, restyling per la seggiovia Arndt sul versante di Valdaora

di Michela Caré
Giovedì 23 Agosto 2018

Per il prossimo inverno, nuovo look più moderno per la seggiovia esaposto Arndt di Plan de Corones sul versante di Valdaora. Un investimento di 2 milioni di euro che ha consentito l’aggiornamento dell’intero sistema di elettronica e controllo dell’impianto ed un restyling delle seggiole al fine di aumentare il comfort e l’attrattività per i bambini e le famiglie.

Novità in arrivo per gli appassionati di sci in Val Gardena nel prossimo inverno

Novità in arrivo per gli appassionati di sci in Val Gardena nel prossimo inverno

di Redazione Turismo
Martedì 21 Agosto 2018

Dal prossimo dicembre, quando verranno riaperti gli impianti di risalita, tutti gli appassionati di sport invernali godranno di nuove infrastrutture e nuovi collegamenti nel comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi.

rifugio al Sasso Nero

Valle Aurina, si inaugura il nuovo rifugio al Sasso Nero

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio 2018

Sabato 21 luglio verrà inaugurato il nuovo rifugio al Sasso Nero in Valle Aurina. La struttura a torre, sita nei pressi della forcella di Riotorbo, al confine con l’Austria, a 3026 metri d’altezza, è stata costruita in circa otto mesi complessivi ed è sviluppata su sei piani.

Ortles Solda

Solda, gli ambientalisti dicono no al nuovo impianto per l'Ortler Ronda

di Michela Caré
Martedì 19 Giugno 2018

Dodici associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso al TAR contro la Delibera della Provincia di Bolzano che ha dato il via alla costruzione di una funivia che collegherebbe la zona della stazione a monte della seggiovia Monte Orso con la Punta del Coston.