Questo sito contribuisce alla audience de

Bègue e Högberg si impongono nella seconda Sprint di Idre

Bègue e Högberg si impongono nella seconda Sprint di Idre
Info foto

Instagram A. Begue

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Bègue e Högberg si impongono nella seconda Sprint di Idre

Il francese, secondo l’altro ieri, ha confermato di essere in un ottimo stato di forma. Altra vittoria svedese al femminile.

Nella prova maschile ha prevalso la precisione al tiro, i primi tre classificati non hanno infatti commesso alcun errore. Il migliore di giornata è stato il francese Aristide Bègue che ha preceduto i tedeschi Dominic Reiter 2° e Justus Strelow 3°, staccati rispettivamente di 22” e 28”. Quest’ultimo ha beffato il russo Povarnitsyn (0+2) di soli 3”. Quinta piazza per un altro tedesco, Roman Rees.

Con la vittoria odierna Bègue balza in testa alla classifica di Ibu Cup con 114 punti, 29 in più di Babikov, oggi 16° a causa di tre errori al poligono.

Tra le donne è arrivata invece la seconda vittoria in due gare per la Svezia. L’altro ieri a vincere era stata Ingela Andersson, oggi invece a gioire è stata la veterana Elisabeth Högberg (0+1). A parità di errori l’atleta di Östersund ha preceduto di 45” la tedesca Nadine Horchler (1+0). Sul gradino più basso del podio è salita invece l’ucraina Nadiia Bielkina, perfetta al tiro, e capace di lasciarsi alle spalle di solo due secondi Morozova (1+1). La russa dopo due gare guida la classifica di Ibu Cup con 91 punti, davanti ad Andersson (88) e Horchler (81).

Domani alle ore 10:00 andrà in scena l’Inseguimento maschile, alle 12:30 sarà la volta della prova femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.