Martedì 23 Luglio, 2:33
Utenti online: 138
Sapori di Montagna
Claudia Marchini
Claudia Marchini
Collaboratrice

foto di Luciano Miglionico

Ski food safari: ghiotto appuntamento sulle piste di Crans-Montana

Ski food safari: ghiotto appuntamento sulle piste di Crans-Montana

Avete mai mangiato in un "ristorante effimero"?
Potete provare questa esperienza sabato 23 marzo, sulle piste di Crans-Montana. La località ogni anno propone 4 eventi gastronomici, durante i quali i migliori chef della zona, tra cui gli stellati Franck Reynaud e Pierre Crepaud, liberano la propria creatività e il proprio talento per valorizzare i prodotti locali di qualità.

Il Ristorante Effimero di marzo, Ski Food Safari, vi porta direttamente sulle piste del domaine skiable.

Sabato 23 marzo, durante la vostra giornata sulle piste potrete concedervi pause golose nei vari locali che vi proporranno una delle loro specialità, abbinata a un bicchiere di vino della regione, al prezzo di CHF 10.00. Ogni ristorante offre anche un menù per bambini o analcolico da CHF 5.00, con uno sciroppo offerto dalla distilleria Morand (potrete così degustare un aroma diverso per ogni locale). Qualche esempio di ciò che potrete trovare? Da Chez Erwin: Raclette flambée e scaglie di viande séchée; Da Zérodix: Cannelloni di tonno pinna gialla e granchio reale, salsa maionese alla citronella, gelatina di dashi, crumble di pane dolce e barbabietola in agrodolce; e ancora alla Cabane des Violettes: Crocchetta di maiale affumicato al legno di abete e liquore di montagna “hierba”.

Dalle 15:00, i partecipanti sono invitati a ritrovarsi sulla terrazza del Cry d'Er Club per il dolce (un Tortino cioccolato-nocciola accompagnato da uno Swiss Hot Mojito), dove la giornata si chiuderà con animazione, DJ e un concorso che metterà in palio un regalo offerto dalla distilleria Morand.

Ma anche gli amanti delle escursioni e dello sci alpinismo potranno approfittare dello Ski Food Safari. Infatti per loro è stata pensata una versione Rando Food Safari, che porterà nella magnifica regione di Aminona. Accompagnati da una guida professionista, sarà infatti possibile scoprire gratuitamente, sugli sci, sulle ciaspole e con le pelli di foca, uno dei 15 itinerari di sci alpinismo del Rando Park e scandire la giornata con pause golose in due locali dello Ski Food Safari.

INFORMAZIONI PRATICHE
- Sabato 23 marzo 2019
- Ski Food Safari: dalle 10:30 alle 16:00
- Rando Food Safari: dalle 09:30 alle 14:00
- Senza prenotazione
- 10 CHF a degustazione, o 5 CHF per le versioni "Kids" e "analcolico"
- Escursione guidata gratuita (su iscrizione)
- Programma alle casse degli impianti di risalita e nei ristoranti

Video : SKI FOOD SAFARI & RANDO FOOD SAFARI | 23 MARS 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA