Questo sito contribuisce alla audience de

Il Treno del Gusto: un viaggio gastronomico tra paesaggi innevati

Il Treno del Gusto: un viaggio gastronomico tra paesaggi innevati
Sapori di Montagna

Il Treno del Gusto: un viaggio gastronomico tra paesaggi innevati

Avete mai sognato di fare un viaggio suggestivo? Un viaggio in treno tra le Alpi innevate e i piccoli borghi di montagna? Il Treno del Gusto non è un sogno, ma è realtà: un piccolo treno bianco e blu che attraversa le Alpi in un periodo suggestivo come quello invernale, che si ferma per farvi conoscere i piccoli borghi del Piemonte e le specialità gastronomiche della zona.

Il territorio piemontese è il protagonista di questa offerta proposta dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che propone un percorso unico e suggestivo. Grazie ai biglietti di libera circolazione è possibile vivere una o due giornate nella natura innevata delle Alpi piemontesi e assaggiare la buona cucina del territorio.

Una linea di 52 chilometri che attraversa la Valle Ossola, la Valle Vighezzo, Centovalli e arriva fino al Lago Maggiore: si parte da Domodossola e si arriva a Locarno, per un viaggio davvero unico alla scoperta dei sapori ossolani (per i passeggeri sono infatti previsti sconti e omaggi gastronomici).

Il viaggio parte da Domodossola, cittadina medievale caratterizzata da un'architettura interessante. Lo shopping enogastronomico può iniziare prima di partire: degustazioni gratuite presso le Cantine Garrone, sconti presso il birrificio artigianale Balabiott, cioccolato artigianale gratuito... La prima sosta porta a Masera, dove sarà possibile visitare il salumificio del Divin Porcello. A Santa Maria Maggiore saranno protagonisti il dolce della Pasticceria Poggini, il prosciutto montano vigezzino e il pane nero di Coimo.

Per gli amanti dello sci e delle camminate sulla neve, le fermate del Treno del Gusto, possono essere un ottimo punto di partenza per raggiungere le piste da sci, oppure per arrivare a zone perfette per lo sci alpino o per ciaspolate suggestive.

Il treno del Gusto è attivo dal 15 dicembre 2016 al 28 febbraio 2017. Per informazioni sulle tariffe: http://vigezzinacentovalli.com/biglietti-turistici/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.