Coppa del Mondo di snowboard cross: sabato saranno sette gli alfieri della nazionale al via, mentre l'iridato Dusek è fuori. Per lo skicross, qualificazione rinviata proprio alla giornata di domani in quel di Veysonnaz.
Sarà un week-end cruciale, per i destini della CdM di snowboard cross, quello cominciato oggi a Sierra Nevada con le qualificazioni verso la doppia gara, nel menu tra sabato (dalle ore 11.00 via al tabellone ad eliminazione diretta) e domenica.
In Spagna saranno sette gli azzurri al cancelletto quando ci saranno i punti in palio da domani: Omar Visintin, l'unico con reali chances di giocarsi la classifica generale guidata dal tedesco Martin Noerl, ha superato senza problemi il taglio così come Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi, mentre è rimasto escluso il neo campione del mondo Jakob Dusek. Niente da fare in casa Italia per Filippo Ferrari e Devin Castello.
Nelle qualificazioni femminile, avanti Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.
Lo skicross, invece, fa tappa con il massimo circuito sulle nevi di Veysonnaz: nella località elvetica, però, oggi tra neve e vento non c'erano le condizioni per disputare le qualificazioni. Tutto rinviato alle ore 14.00 di sabato per Deromedis e compagni, confermando invece il programma, con previsioni meteo migliori, per le gare (femminile e maschile) di domenica con start dalle ore 11.00.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Big azzurri dello snowboard cross allo Stelvio da domenica, in quota anche la squadra B
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 23 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 22 OttobreSnowboard
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSnowboard
Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una "motivazione extra con l'arrivo di mia figlia"
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 17 OttobreSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












37