Visintin lancia la sfida a Noerl: azzurri ok nella qualificazione verso la doppia gara di Sierra Nevada

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Visintin lancia la sfida a Noerl: azzurri ok nella qualificazione verso la doppia gara di Sierra Nevada

Coppa del Mondo di snowboard cross: sabato saranno sette gli alfieri della nazionale al via, mentre l'iridato Dusek è fuori. Per lo skicross, qualificazione rinviata proprio alla giornata di domani in quel di Veysonnaz.

Sarà un week-end cruciale, per i destini della CdM di snowboard cross, quello cominciato oggi a Sierra Nevada con le qualificazioni verso la doppia gara, nel menu tra sabato (dalle ore 11.00 via al tabellone ad eliminazione diretta) e domenica.

In Spagna saranno sette gli azzurri al cancelletto quando ci saranno i punti in palio da domani: Omar Visintin, l'unico con reali chances di giocarsi la classifica generale guidata dal tedesco Martin Noerl, ha superato senza problemi il taglio così come Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi, mentre è rimasto escluso il neo campione del mondo Jakob Dusek. Niente da fare in casa Italia per Filippo Ferrari e Devin Castello.

Nelle qualificazioni femminile, avanti Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.

Lo skicross, invece, fa tappa con il massimo circuito sulle nevi di Veysonnaz: nella località elvetica, però, oggi tra neve e vento non c'erano le condizioni per disputare le qualificazioni. Tutto rinviato alle ore 14.00 di sabato per Deromedis e compagni, confermando invece il programma, con previsioni meteo migliori, per le gare (femminile e maschile) di domenica con start dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.