Questo sito contribuisce alla audience de

Una tragedia per lo snowboard cross mondiale: è morto il due volte iridato Alex Pullin

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardlutto

Una tragedia per lo snowboard cross mondiale: è morto il due volte iridato Alex Pullin

Il campione australiano è deceduto a 32 anni mentre si stava dedicando ad una delle sue passioni, la pesca subacquea.

Una vera tragedia per il mondo dello snowboard cross, che ha perso nelle scorse ore un punto di riferimento di questa disciplina.

E' morto, deceduto in seguito ad un incidente (si parla di una possibile sincope da apnea prolungata) avvenuto durante una pesca subacquea nella Gold Coast del Queensland, il campione australiano Alex Pullin, due volte campione del mondo con la tavola, medaglia d'oro a La Molina 2011 e Stoneham 2013 (e bronzo nella rassegna iridata di Sierra Nevada nel 2017, nella stessa località dove ha disputato l'ultima gara, lo scorso mese di marzo).

Originario dello stato di Victoria, a 32 anni Pullin lascia un mondo dove è stato assoluto protagonista, vincitore proprio nelle due annate in cui ha portato a casa il titolo mondiale, anche della sfera di cristallo dello snowboard cross. L'ultimo podio a Cervinia, nel dicembre 2017, prima di prendere parte alla sua terza Olimpiade consecutiva a PyeongChang, dove ottenne il miglior risultato in una rassegna a cinque cerchi (6° posto), dopo essere stato portabandiera dell'Australia a Sochi 2014 e aver esordito 4 anni prima a Vancouver.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
369
Consensi sui social

SNOWBOARD, IN EVIDENZA

Prezzi F2 TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

663.2€

MAXISPORT - TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom...