Coppa del Mondo di snowboard: qualificazioni molto positive per gli azzurri nel PGS di Cortina, con il veterano altoatesino davanti a tutti, mentre è amaro il "prologo" per Felicetti. Dalmasso, Caffont e Jasmin Coratti in piena corsa per la sfida femminile (con la giapponese Miki velocissima). Dalle 17.30 le fasi finali.
Otto pass staccati, una sola grande delusione e tante chances di podio e vittoria per l’Italia nel primo dei grandi appuntamenti di casa, quello della serata sotto le luci dei riflettori del Faloria, nello scenario impareggiabile di Cortina.
Il terzo gigante parallelo di questa Coppa del Mondo si deciderà dalle ore 17.30 con il tabellone ad eliminazione diretta, e in ambito maschile lo squadrone di Pisoni partirà in pole position: Aaron March ha staccato il miglior tempo, anticipando il coreano Sangho Lee, poi nella qualificazione ecco Daniele Bagozza 3° davanti al leader della generale, Maurizio Bormolini, e un Roland Fischnaller che rientra (dopo l’infortunio alla caviglia che l’ha costretto a saltare l’opening in Cina) da par suo, sulla pista che preferisce, chiudendo 5° per un potenziale derby azzurro nei quarti di finale tra il livignasco e il campione del mondo di specialità.
Se Benjamin Karl è lì e fa paura, sesto il campione olimpico, è ok anche Edwin Coratti, 10°, niente pass invece per Gabriel Messner (25°), in un avvio di stagione non facile, e Mirko Felicetti, 31° dopo il trionfo di domenica scorsa a Mylin. Out pure Rabanser, Hofer e Lantschner, con le tre big azzurre della nazionale femminile senza problemi.
Sì, perché tra le donne la qualificazione viene firmata da Tsubaki Miki, che è la chiara favorita senza Hofmeister e Ledecka, ma Elisa Caffont continua a crescere e stacca il 2° crono, incrociando negli ottavi l’americana Pflum. Per Lucia Dalmasso 6° tempo e sfida alla temibile polacca Krol-Walas, confronto tostissimo per Jasmin Coratti (9^) con Julie Zogg.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 13 Dicembre, 12:55Snowboard
Ian Matteoli beffato: a Steamboat l'asso azzurro del Big Air di snowboard manca la finale
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Dicembre, 22:00Snowboard
Moioli e compagni partono col piede giusto, 8 azzurri qualificati a Cervinia: sabato le fasi finali
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Dicembre, 16:40Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 10 DicembreSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 9 DicembreSnowboard
"E' una vittoria che vale tutto per me": l'immensa gioia di Mirko Felicetti dopo quasi 6 anni
Fabio Poncemi, Domenica 7 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Courmayeur | 18/18 | 20-70 cm |
| Plan de Corones | 32/34 | 10-50 cm |
| Alpe di Siusi | 21/24 | 20-50 cm |
| Limone Piemonte | 14/15 | 30-60 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 5-27 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-50 cm |
| Selva di Val Gardena | 72/80 | 20-50 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari











