Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri dello snowboard dominano in Coppa Europa: doppietta per Jasmin Coratti, sigillo di Lantschner

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardstagione 2022/2023

Gli azzurri dello snowboard dominano in Coppa Europa: doppietta per Jasmin Coratti, sigillo di Lantschner

Nei giganti paralleli di Hochfuegen, arrivano tre successi per la nazionale, con la 21enne delle Fiamme Oro alle prime vittorie della carriera nel circuito come l'altoatesino.

Un'altra domenica bestiale per gli azzurri dello snowboard parallelo, dominanti nel week-end di Coppa Europa sulle nevi austriache di Hochfuegen.

Fabian Lantschner si è aggiudicato il PGS odierno, con il 20enne altoatesino bravo a sconfiggere nella big final il giapponese Shiba Masaki, conquistando così il primo successo in carriera nel circuito continentale. Terzo posto all'ucraino Vasyl Kasheliulk. Si erano fermati agli ottavi di finale Mike Santuari e Manuel Haller, out nelle qualifiche Elias Zimmerhofer, Georg Rabanser e Tommy Rabanser.

Jasmin Coratti ha concesso invece il bis nella gara femminile. Dopo la vittoria del giorno precedente, la portacolori delle Fiamme Oro si è regalata il secondo successo in Coppa Europa, arrivato dopo una finale in cui la 21enne azzurra ha sconfitto l'austriaca Pia Schoeffmann. Terza la polacca Weronika Biela-Nowaczyk. Out in qualifica le altre due italiane in gara, Elisa Fava e Sofia Valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social