Tre giorni di allenamento per Fischnaller & Co. in Valtellina; i primi due appuntamenti di Coppa del Mondo, entrambi sulle nevi di casa, sono all'orizzonte. Specialisti dello skicross al lavoro a Cervinia.
La stagione dello snowboard sta finalmente per cominciare, con le specialità del parallelo che vedranno proprio l'Italia dare il via alla Coppa del Mondo 2020/21 con i PGS di Cortina d'Ampezzo, nella splendida notturna sulla Faloria, il prossimo 12 dicembre, e la classica di Carezza nella giornata di giovedì 17 dicembre.
Gli azzurri si stanno preparando in quel di Livigno, con il direttore sportivo Cesare Pisoni che ha convocato, per il raduno di tre giorni in programma sino a giovedì 3 dicembre, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, seguiti dai tecnici Rudy Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini. Assente giustificato Maurizio Bormolini, ancora in fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio destro.
Allenamento a Cervinia, invece, fino a venerdì 4 dicembre per la squadra di Coppa del Mondo di skicross, convocata da Pisoni con Siegmar Klotz, Simone Deromedis, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Jamiee Lee Castello e Pascal Rizzi al lavoro con gli allenatori Bartolomeo Pala, Dario Dell'Antonio e Filippo Jedez.
Il primo appuntamento con il massimo circuito è fissato ad Arosa, in Svizzera, con due gare martedì 15 e mercoledì 16 dicembre.
Approfondimenti
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 2 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 15 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 12 AprileSnowboard
Alessandro Genuzio, Sabato 12 AprileSnowboard
Alessandro Genuzio, Sabato 12 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 11 AprileSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
BURTON - scarponi ion boa®
12