Questo sito contribuisce alla audience de

Cortina e Carezza si avvicinano: gli azzurri dello snowboard parallelo tornano in pista a Livigno

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardallenamenti azzurri

Cortina e Carezza si avvicinano: gli azzurri dello snowboard parallelo tornano in pista a Livigno

Tre giorni di allenamento per Fischnaller & Co. in Valtellina; i primi due appuntamenti di Coppa del Mondo, entrambi sulle nevi di casa, sono all'orizzonte. Specialisti dello skicross al lavoro a Cervinia.

La stagione dello snowboard sta finalmente per cominciare, con le specialità del parallelo che vedranno proprio l'Italia dare il via alla Coppa del Mondo 2020/21 con i PGS di Cortina d'Ampezzo, nella splendida notturna sulla Faloria, il prossimo 12 dicembre, e la classica di Carezza nella giornata di giovedì 17 dicembre.

Gli azzurri si stanno preparando in quel di Livigno, con il direttore sportivo Cesare Pisoni che ha convocato, per il raduno di tre giorni in programma sino a giovedì 3 dicembre, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, seguiti dai tecnici Rudy Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini. Assente giustificato Maurizio Bormolini, ancora in fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio destro.

Allenamento a Cervinia, invece, fino a venerdì 4 dicembre per la squadra di Coppa del Mondo di skicross, convocata da Pisoni con Siegmar Klotz, Simone Deromedis, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Jamiee Lee Castello e Pascal Rizzi al lavoro con gli allenatori Bartolomeo Pala, Dario Dell'Antonio e Filippo Jedez.

Il primo appuntamento con il massimo circuito è fissato ad Arosa, in Svizzera, con due gare martedì 15 e mercoledì 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Carezza
Informazioni turistiche

Carezza

Carezza, Nova Levante, Passo Costalunga, Nova Ponente