Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

valsenales febbario 2012
Info foto

Val Senales Schnalstal

Alto Adige

Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

Sono stati fermati i lavori intrapresi da Funivie Ghiacciai Val Senales per la realizzazione di una nuova pista da Teufelsegg fino a valle a causa di una protesta da parte dell’Alpenverein e la Federazione protezionisti sudtirolesi.

Il progetto, approvato lo scorso febbraio, prevedeva, oltre alla discesa,  la costruzione di un collegamento tra questa e la zona Lazaun mediante un sentiero forestale senza dover essere più costretti a togliere gli sci. La nuova pista sarebbe stata un’alternativa per la parte finale della discesa già esistente che si presenta come una pista nera non adatta alle famiglie con bambini e agli sciatori meno esperti.

È stata fatta una valutazione tecnica e non politica, abbiamo rispettato le 28 prescrizioni imposte”   ha detto il direttore della società, Elmar Pichler Rolle.

Il tribunale ha convocato la prima udienza per il 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

La decisione è stata confermata dalle dichiarazioni rilasciate al quotidiano online d'informazione locale Valsassina News da Massimo Fossati, amministratore di ITB, la società che gestisce gli impianti dei Piani di Bobbio. I lavori originariamente previsti per quest'estate verrano rinviati di un anno, al fine di evitare ritardi che avrebbero potuto compromettere il regolare svolgimento della prossima stagione sciistica. Il progetto prevede la sostituzione dell'attuale cabinovia di arroccamento da Barzio con una nuova cabinovia a 10 posti ad agganciamento automatico.