Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente riapre anche la Val Senales! E gli azzurri di CdM prepareranno Soelden proprio lì...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Schnalstal Gletscher

Alto Adigenovità

Finalmente riapre anche la Val Senales! E gli azzurri di CdM prepareranno Soelden proprio lì...

Ghiacciaio aperto al pubblico dallo scorso week-end. Il ds azzurro Massimo Rinaldi: "Condizioni ottime, qui lavoreremo molto in autunno".

Dopo mesi di attesa, visto che il periodo estivo è andato perso con tutte le problematiche legate alle normative anti Covid, anche la Val Senales può finalmente riaprire le piste del proprio ghiacciaio sia per i turisti e appassionati che per le squadre nazionali di Coppa del Mondo.

Lo scorso week-end, lo stesso direttore sportivo dell'Italsci, Massimo Rinaldi, ha effettuato un sopralluogo per valutare le condizioni che i team azzurri troveranno prossimamente, visto che in particolare i gruppi dei gigantisti prepareranno l'opening di Soelden nella località altoatesina. “Le condizioni sono ottime e c'è la possibilità di programmare la presenza delle squadre nazionali per il periodo autunnale, già da fine settembre – le parole dello stesso Rinaldi – Sulla Leo Gurschler in particolare, si può svolgere la preparazione ideale per l'apertura di Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social