Lunedì 26 Febbraio, 0:18
Utenti online: 1249
Val Palot: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: -12°C

Vento 2 nodi
Pomeriggio
Temp: -6°C

Vento 3 nodi
Martedì Mattina
Temp: -13°C
 
 

Val Palot

Val Palot tramonto
Val Palot tramonto
foto di lombardia
Situaz. Neve e Impianti
non disponibile
aggiorn il non disponibile

Ultima nevicata:
non disponibile

La Val Palot si trova a 1100 metri di altitudine, ai piedi del monte Guglielmo. Si raggiunge comodamente in auto in pochi minuti da Pisogne. Chi apprezza la tranquillità e la natura trova in Val Palot un ambiente incantato a due passi dalla Città. In inverno gli impianti di innevamento artificiale garantiscono un buon innevamento delle piste di sci da dicembre fino a tutto il mese di marzo.

Il comprensorio sciistico dispone di due piste, una dedicata ai bambini e, l’altra, di 2,6 km, ha una pendenza finale degna di una delle migliori nere dell'arco alpino.

La possibilità di sciare anche la sera fino alle 22:00, grazie all’impianto che illumina l'intera pista, rende la Val Palot frequentata dai bambini, dai giovani e dalle famiglie.


approfondisci
The Splash Ride

Sai sciare sull'acqua? O farai Splash?

di Angelo Bonorino
Giovedì 22 Febbraio

E' una sfida a cui è difficile sottrarsi, quella di provare ad oltrepassare lo Splash Ride con gli sci o la tavola!  Anche quest'anno l'appuntamento è per il 9, 10 e 11 marzo all’arrivo delle piste Campetti di Aprica (S0).
Sarà infatti scavata una piscina nella neve e tutti i presenti potranno testare la propria abilità nel scendere alla velocità giusta e con i movimenti migliori per riusciare a planare con gli sci sull'acqua!

cabinovia San Rocco

Livigno inaugura ufficialmente la nuova cabinovia Carosello 3000

di Angelo Bonorino
Sabato 27 Gennaio

Con uno spettacolo da mille e una notte, tenuto di fianco al ristorante Stalet, è stata ufficialmente inaugurata  la nuova cabinovia Carosello 3000 che dal centro di Livigno consente di raggiungere 3000 metri d'altezza in circa 7 minuti.  Realizzata in tempi ridottissimi con la collaborazione di numerose aziende e oltre 200 persone tra ingegneri, operai, collaudatori, la nuova cabinovia è oggi più che mai il simbolo della società impianti livignasca, attorno al quale ruotano tutte le attività del comprensorio.

Livigno, Carosello 3000 annuncia l'apertura della nuova cabinovia di San Rocco

Livigno, Carosello 3000 annuncia l'apertura della nuova cabinovia di San Rocco

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Dicembre 2017

Dopo una sola estate di lavoro, domani apre la nuova cabinovia di San Rocco. Lo annuncia Carosello 3000. In questi giorni sono già stati presentati il nuovo logo, il programma Top Experience e un portale web completamente rinnovato.

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

di Redazione Turismo
Venerdì 8 Dicembre 2017

La Comunità montana della Valchiavenna, i comuni di Madesimo, Campodolcino, San Giacomo Filippo e Splügen, la Regione Viamala e i tre consorzi turistici dei due territori sono pronti a sottoscrivere un’intesa per un progetto di valorizzazione sciistica dei due versanti del Passo dello Spluga.

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

di Max Valle
Mercoledì 6 Dicembre 2017

Sabato scorso è stata aperta la pista Termen del Monte Pora grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale che è costato un milione e mezzo di euro.

Grande novità in Lombardia: arriva la tessera 'Pay per use'

Grande novità in Lombardia: arriva la tessera "Pay per use"

di Redazione Turismo
Venerdì 17 Novembre 2017

Da quest’inverno nelle stazioni sciistiche della Lombardia sarà introdotta la tessera Pay per use, che prevede il pagamento di quanto effettivamente utilizzato in una giornata sulla neve.

Al Carosello3000 di Livigno si scia dal 18 Novembre, primo week-end skipass gratuito

Al Carosello3000 di Livigno si scia dal 18 Novembre. Primo week-end skipass gratuito

di Angelo Bonorino
Venerdì 17 Novembre 2017

La stagione sciistica di Livigno inizia con due settimane d’anticipo. A partire da sabato 18 novembre, gli sciatori più impazienti potranno raggiungere le vette del Piccolo Tibet grazie all'apertura delle cabinovie Livigno Centro – Tagliede - Costaccia (n°25-27) e della seggiovia Valandrea Vetta (n°28).  Dopo un'attesa lunga un’estate, si potrà sfogare tutta la voglia di neve percorrendo le piste Bellavista, Cunabella, Buglin e Le Zete, per un dislivello complessivo di 800 metri.

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

di Redazione Turismo
Mercoledì 15 Novembre 2017

Dopo una trattativa durata più di un mese è stato raggiunto l’accordo: a Foppolo e Carona si scierà con un unico skipass.

A Bardonecchia discesa femminile dei campionati italiani in due manche, Sofia Goggia in testa a metà gara

Sofia Goggia in partenza per il Nordamerica

di Alessandro Bergomi
Giovedì 9 Novembre 2017

Sabato 11 novembre la bergamasca raggiungerà le compagne a Copper Mountain (USA).

A Livigno la “Sgambeda” aprirà la stagione delle gran fondo

A Livigno la Sgambeda aprirà la stagione delle gran fondo

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 8 Novembre 2017

L’appuntamento per tutti gli appassionati di sci nordico, amatori e non, è per il 2 dicembre a Livigno dove alle ore 9.30 prenderà il via la 28a edizione della “Sgambeda”.