Questo sito contribuisce alla audience de

Val Palot

Val Palot
Lombardia

Val Palot

La Val Palot è uno degli angoli più suggestivi del lago D’Iseo, si trova a 1200 metri di altitudine nel comune di Pisogne (BS), ai piedi del monte Guglielmo.   Chi apprezza la tranquillità e la natura trova in Val Palot un ambiente incantato a due passi dalla Città. Il comprensorio sciistico comprende due impianti di risalita e piste ad innevamento artificiale adatte agli sciatori di qualsiasi livello nello sci alpino.

Una palestra naturale per i principianti che possono muovere i primi passi sulla neve in totale sicurezza.  Per le sue caratteristiche e per la preparazione tecnica dello staff nel corso degli anni si è specializzata nella preparazione di competizioni agonistiche ed è punto di riferimento delle squadre agonistiche nazionali e internazionali per gli allenamenti che sulla pista trovano un’alternanza di tratti dalle più svariate pendenze e contropendenze. La pista è omologata dalla FIS.  Le piste sono garantite dall’ottimo innevamento fino a tutto il mese di marzo.

In estate la Val Palot è molto apprezzata dagli amanti delle lunghe camminate tra i boschi e da chi pratica jogging. Per chi vuol soggiornare in questo luogo di natura incontaminata. Presso i ristoranti della zona potrete gustare gli ottimi piatti locali e i  formaggi che vengono qui prodotti: formagelle, Silter, il tenero e nagro Cadolet e il formaggio caprino prodotto con il latte di una capra presente solo in questa zona chiamata la Bionda dell’Adamello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

10

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news in Lombardia

Lombardia

Dal 13 giugno lo Stelvio apre anche al pubblico per lo sci estivo

Michela Caré, Sabato 6 Giugno 2020
Lombardia

Stelvio, si tornerà a sciare quest’estate?

Michela Caré, Giovedì 23 Aprile 2020