In giornata doppio slalom per il circuito nazionale: i risultati di tappa per ogni categoria.
La Val Palot ha ospitato uno slalom FIS di ottimo livello, valido anche per il Gran Prix Italia - Trofeo Cancro Primo Aiuto Onlus, con lo svedese Jesper Braendholm che ha battuto i francesi Steven Amiez e Simon Piolaine. Webcam Val Palot
Nella classifica valida per il circuito nazionale, la vittoria a livello Senior è andata all'azzurro Matteo Canins (decimo assoluto), davanti ad Alex Zingerle (diciottesimo) e a Damian Hofer (ventiduesimo). Benjamin Alliod (ventottesimo) ha conquistato la classifica Giovani, davanti a Lorenzo Thomas Bini (trentesimo) e a Edoardo Saracco (trentunesimo), con lo stesso classe 2003 piemontese che ha conquistato il successo di tappa per la categoria Aspiranti precedendo Andrea Bertoldini (trentaseiesimo) e Stefano Pizzato (trentasettesimo).
Tappa del GP Italia femminile che è andata invece in scena a Gressoney-La-Trinité, per un nuovo slalom FIS che ha premiato la bormina classe '98 Marika Mascherona, capace di battere Lucrezia Lorenzi e Martina Perruchon. Colpo doppio quello di Beatrice Sola, che ha vinto sia la classifica Giovani che quella Aspiranti, grazie al quarto posto assoluto.
Nella classifica Giovani, la trentina classe 2003 ha preceduto Chiara Teroni (sesta) e Carole Agnelli (settima). In quella Aspiranti Caterina Sinigoi (ottava) e Martina Carrel (nona).
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
164