Valmalenco, nuova seggiovia Alpe Palù – Cima Motta per la stagione 2016/2017

La seggiovia verso Cima Motta
Lombardia

Valmalenco, nuova seggiovia Alpe Palù – Cima Motta per la stagione 2016/2017

Dal prossimo inverno ci sarà una novità nella skiarea di Valmalenco: la seggiovia Alpe Palù - Cima Motta, in funzione dal 1992, sarà sostituita da una seggiovia Leitner  già usata, del 2004, proveniente dalla Plose L’impianto sarà ad agganciamento automatico, a quattro posti, con seggiole carenate.

Il percorso sarà lo stesso: partirà da quota 2002 metri e arriverà a quota 2339 per un dislivello di 337 metri  e una lunghezza di 1428 metri. Potrà trasportare tra le 1800 e le 2000 persone all’ora.

La seggiovia Alpe Palù – Cima Motta è uno degli impianti più importanti della stazione sciistica in quanto, oltre a servire le piste, fa da collegamento con le aree di Campolungo e del Bocchel del Torno.

La skiarea di Valmalenco conta 60 km di piste da sci di cui 3 piste nere, 8 piste rosse e 6 piste blu servite da 10 impianti di risalita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Quando l’inverno avvolge l’Alpe Cimbra, tra Folgaria, Lavarone Luserna e l’Altopiano della Vigolana, la montagna rivela la sua anima più autentica. Qui la stagione fredda non è solo sinonimo di sci, ma diventa un’esperienza completa, capace di unire sport, benessere, ospitalità di qualità e sapori che raccontano il territorio.