Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Snowfarming. Il 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale
Piemonteil progetto

Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Quest'anno a Riale si potrà inforcare gli sci stretti da giovedì 31 ottobre, sulla neve conservata dalla scorsa stagione. I fiocchi bianchi stoccati sul prato arrivavano a circa 7 mila metri cubi, la settimana scorsa scoprendo la massa bianca si è misurato che ne erano rimasti poco più di 4 mila.

Un’estate meno prolungata nel periodo di massima calura rispetto al 2023 ha in realtà permesso di "salvare" un po' di neve in meno dell’anno scorso, ma che secondo Gianluca Barp, gestore del Centro del fondo di Riale, è sufficiente per completare un anello che, tra andata e ritorno, si sviluppa per due chilometri.

Ecco quindi che tra un paio di giorni, nella località piemontese, verrà inaugurata la stagione dello sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.