Questo sito contribuisce alla audience de

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Lombardia

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

Le attività proposte sono tante: escursioni in freeride e backcountry con maestri e guide, safety camp per imparare le tecniche di prevenzione e gestione del rischio in montagna e la base camp experience, per passare una nottata indimenticabile in un campo base sulla neve. Il tutto condito da après ski, serate, concerti e molto altro.

Le guide Alpine saranno a disposizione per corsi sulla sicurezza, valutazione del rischio, tecnica su terreno ripido, escursione freeride con l’utilizzo di impianti di risalita e gita giornaliera con le pelli di foca.

I Maestri di Sci della Skiarea Valchiavenna terranno un corso pratico-teorico sulle tecniche di discesa in Freeride, accompagnando gruppi di sciatori sui pendii della ski area.

È inoltre previsto un corso di avvicinamento allo speedriding, per chi non lo conoscesse è una specialità che unisce gli sci a un piccolo parapendio, compiendo lunghi "voli" in planata al primo cambio di pendenza.

I maestri di snowboard con specializzazione splitboard terranno un corso pratico-teorico sulle tecniche di salita e discesa con le Splitboard, accompagnando gli interessati.

Ci sarà inoltre un’area test dedicata al mondo dei produttori di attrezzi da freeride con sci, telemark, snowboard, splitboard, abbigliamento e accessori. Alll’edizione dello scorso anno hanno partecipato 42 aziende con circa 1.000 prodotti da testare.

Neveitalia è media partner dell’evento dallo scorso anno.

Per informazioni e per iscriversi, visitate il sito ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Madesimo Freeride Festival

Foto Gallery

Madesimo Freeride Festival

foto, ultima del Venerdì 28 Marzo 2014

Più letti in Regioni

Vivi l'inverno, non fartelo raccontare!

Vivi l'inverno, non fartelo raccontare!

Il sole splende sulle piste perfettamente innevate della Ski Area Paganella e illumina il bianco paesaggio che la neve del mese di febbraio ci ha regalato, rendendo l’atmosfera ancora più magica. Che sia una giornata sugli sci tra i 50km di piste oppure una mattinata trascorsa nei baby park con i bambini, la neve fresca rende tutto più emozionante.