Questo sito contribuisce alla audience de

Cade uno skilift sul ghiacciaio di Tignes. Alcuni feriti lievi

skilift Rosolin a Tignes
Francia

Cade uno skilift sul ghiacciaio di Tignes. Alcuni feriti lievi

Tragedia evitata per un soffio sul ghiacciaio della Grande Motte di Tignes Val s'Isérè in Alta Savoia, che aveva riaperto lo scorso 23 giugno per lo sci estivo.   L'incidente è avvenuto Mercoledì 27 giugno alle 9:15. Per motivi che rimangono da stabilire il cavo dello skilift Rosolin è precipitato a terra trascinando con se i blocchi avvolgicavo necessari al movimento dello skilift. 

Al momento della caduta erano presenti sulla pista circostante alcuni sciatori, 7 sono stati feriti tra cui 6 bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni. Hanno rimediato dei lividi alle spalle, braccia e collo e sono stati sottoposti alle cure del soccorso in pista, prima di essere rimpatriati con la funicolare e trasportati nello studio medico per accertamenti.
 
Sul posto sono intervenuti i servizi di sicurezza di montagna dell'Alta Savoia con l'elicottero e la polizia di Modane, che ora sono stati incaricati dell'inchiesta che dovrà determinare le cause dell'incidente. Secondo le prime ipotesi il deragliamento potrebbe essere stato causato da un guasto meccanico oppure da un comportamento inadeguato di sciatori che stavano facendo lo slalom durante la risalita, un comportamento che come indicato in tutte le stazioni può causare problemi ai fili. Alcuni testimoni sono stati interrogati per capire meglio le circostanze dell'incidente.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Francia

Francia

All'Alpe d'Huez la prima edizione invernale del Tomorrowland

Alessandro Genuzio, Mercoledì 31 Ottobre 2018
Tignes Val d'Isere

Inaugurata a Tignes la funivia a cielo aperto più grande del mondo

Alessandro Genuzio, Giovedì 4 Ottobre 2018
La Thuile

Espace San Bernardo, nasce la nuova area sciistica Mont Valaisan

Michela Caré, Lunedì 10 Settembre 2018
Chamonix

Al via l'operazione pulizia della Mer de Glace di Chamonix

Redazione Turismo, Venerdì 15 Settembre 2017