Giovedì 23 Novembre, 4:56
Utenti online: 332
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Andreas Wenzel

Nasce Ski Arlberg il più grande comprensorio sciistico d'Austria

St.Anton-St.Christoph-Albona-Zürs-Lech-Warth danno vita Ski Arlberg più grande comprensorio d'Austria

Si prospetta un inverno denso di novità per gli appassionati di sci delle località a ridosso dell'Arlberg. Per l'inizio dell'imminente stagione sciistica verrà infatti completata la nuova cabinovia a 10 posti che permetterà di collegare tutti i principali comprensori della zona dando origine a Ski Arlberg il più grande polo sciistico d'Austria.

Il nuovo impianto realizzato sul versante del Vorarlberg consentirà agli sciiatori di raggiungere in soli 6 minuti Alpen Rauz partendo da Zürs, da qui gli appassionati potranno raggiungere tutti gli altri comprensori esplorando pure la parte tirolese dell'Arlberg fin ora rimasta indipendente.

Da questo inverno sarà quindi possibile sciare con un unico skipass in due Länder differenti (Tirolo e Vorarlberg) ma soprattutto si potranno calcare tutte le principali piste di 8 tra le più celebri località austriacheSankt Anton, Sankt Christoph, Stuben, Zürs, Lech, Oberlech, Schröcken e Warth.

Il nuovo polo sciistico ribatezzato Ski Arlberg diviene quindi la più estesa area sciistica d'Austria con oltre 305 km di piste ed 87 impianti di risalita, superando e non di poco il precedente primato detenuto dallo Skicircus Saalbach Hinterglemm/Leogang Fieberbrunn sorto soltando 12 mesi fa.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA