Questo sito contribuisce alla audience de

Monte Cimone, novità all'insegna dello snowboard e del freestyle

snowpark
Appennini

Monte Cimone, novità all'insegna dello snowboard e del freestyle

Da sabato 4 dicembre si tornerà a sciare sul Cimone. Il comprensorio emiliano quest’anno punterà soprattutto sullo snowboard e il freestyle per attirare la clientela più giovane ed appassionata. Nello per attirare la clientela più giovane ed appassionata: sono state rialzate e rese sempre più verticali le sponde, spostando più in alto la partenza del tubo.

Per gli amanti della tavola sono stati inseriti nuovi salti e rampe anche alla fine delle piste di Cimoncino, Lago della Ninfa, Polle e Passo del Lupo. Inoltre sulla pista Colombaccio è stato ricavato un nuovo percorso di snowcross, disciplina che consiste nel percorrere contemporaneamente ad altri atleti un tracciato contraddistinto da ostacoli, quali salti, gobbe, cunette e curve paraboliche. Infine sulla pista del Lago della Ninfa è stato creato uno spazio, il Terrain Park Lago Ninfa, per gli snowboardisti dove sono stati posti jump, trails e altri tipi di ostacoli.

Divertimento non soltanto per gli esperti, ma anche per i principianti che avranno un’apposita zona dove, con i maestri del Deep Ice, potranno imparare ad affrontare le strutture dello snowpark.

Per ciò che concerne gli eventi della nuova stagione, il Cimone ospiterà per il quarto anno consecutivo il “Big Air Bag” (Passo del Lupo, 15-16 gennaio), la manifestazione all'insegna dell'adrenalina e del divertimento, che vedrà centinaia di snowboardisti compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su un enorme materasso da stuntman. Da non perdere anche il Vertical Tour (29-30 gennaio) una manifestazione dedicata al freestyle, e il Ricola Winter Tour (18-20 febbraio) con gare, ski test, concorsi, animazioni in pista ed in paese.

Novità dell’anno è anche la possibilità di poter acquistare lo skipass stagionale in piccole e comode rate variabili in base alle proprie esigenze.

2
Consensi sui social