Santa Caterina Valfurva anticipa l'apertura impianti al 16 novembre

santa Caterina Valfurva
LombardiaApertura stagione 2019/20

Santa Caterina Valfurva anticipa l'apertura impianti al 16 novembre

Neve e condizioni meteo permettendo, Santa Caterina Valfurva, la nota località sciistica della Valtellina, anticiperà l’apertura della stagione invernale 2019/2020 al 16 novembre. La data prevista inizialmente era invece il 30 novembre come la maggior parte dei comprensori sciistici.

Lo skipass giornaliero avrà un costo di 28 euro per gli adulti e di 16 euro per i bambini nati nel 2012 e negli anni successivi.

Questa stagione Santa Caterina Valfurva ospiterà a dicembre l'evento  Winter Deaflympics, i Giochi Olimpici invernali dedicati agli atleti non udenti. In particolare si terranno le competizioni di sci alpino, Snowboard e Cross Country.

Gli impianti chiuderanno il 19 aprile 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
351
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.