Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia "Fontanile-Vallone"

Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia 'Fontanile-Vallone'
Info foto

Roccaraso.net

AppenniniNUOVI IMPIANTI

Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia "Fontanile-Vallone"

La nuova cabinovia sostituirà la vecchia seggiovia quadriposto.

Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia ad ammorsamento automatico “Fontanile – Vallone” a 10 posti di Rivisondoli Monte Pratello nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro (Abruzzo).

La stazione a valle sarà posta a 1301 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 1406 metri. L’impianto coprirà un percorso di 738 metri con una velocità di 6m/s e potrà trasportare sino ad un massimo di 2800 persone all’ora.

La cabinovia, firmata Leitner, andrà a sostituire l’omonima seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso.

Il comprensorio dell’Alto Sangro continua dunque ad ammodernarsi e ad arricchire la sua offerta turistica. Già l’anno scorso, infatti, era stata realizzata la cabinovia "Pallottieri" a 10 posti, a Roccaraso, in zona Aremogna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
384
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.