Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia "Fontanile-Vallone"

Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia 'Fontanile-Vallone'
Info foto

Roccaraso.net

AppenniniNUOVI IMPIANTI

Rivisondoli Monte Pratello, nuova cabinovia "Fontanile-Vallone"

La nuova cabinovia sostituirà la vecchia seggiovia quadriposto.

Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia ad ammorsamento automatico “Fontanile – Vallone” a 10 posti di Rivisondoli Monte Pratello nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro (Abruzzo).

La stazione a valle sarà posta a 1301 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 1406 metri. L’impianto coprirà un percorso di 738 metri con una velocità di 6m/s e potrà trasportare sino ad un massimo di 2800 persone all’ora.

La cabinovia, firmata Leitner, andrà a sostituire l’omonima seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso.

Il comprensorio dell’Alto Sangro continua dunque ad ammodernarsi e ad arricchire la sua offerta turistica. Già l’anno scorso, infatti, era stata realizzata la cabinovia "Pallottieri" a 10 posti, a Roccaraso, in zona Aremogna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
384
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Nonostante i lavori in quota per la nuova cabinovia, Pila si prepara a vivere un'estate 2025 all'insegna della natura, dello sport e dell’autenticità alpina. Raggiungibile in soli 18 minuti di telecabina da Aosta, anche quest'estate Pila offrirà un ricco calendario di attività immerse in uno scenario naturale straordinario.