Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova cabinovia "Pallottieri" a Roccaraso

Nuova cabinovia 'Pallottieri' a Roccaraso
Info foto

roccaraso.net

AppenniniNUOVI IMPIANTI

Nuova cabinovia "Pallottieri" a Roccaraso

Il nuovo impianto sarà la quinta cabinovia del comprensorio dell'Alto Sangro.

All’Aremogna, Roccaraso, nel comprensorio sciistico dell'Alto Sangro, si lavora per la realizzazione della nuova cabinovia “Pallottieri” a 10 posti che andrà a sostituire la vecchia seggiovia triposto.

L’impianto, firmato Leitner, potrà trasportare fino a 2800 persone all’ora e raggiungerà la stazione a monte in meno di cinque minuti.

 “Si tratta di un impianto strategico per il nostro comprensorio – ha spiegato Mauro Del Castello, amministratore delegato della Sifatt –. Quest’intervento rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di ammodernamento degli impianti, di potenziamento del sistema d’innevamento programmato e di creazione di nuovi servizi che da anni portiamo avanti con costanza. Voglio sottolineare che stiamo realizzando la quinta cabinovia all’interno di un’area sciistica di oltre 100 chilometri di piste, coperte quasi interamente dal sistema d’innevamento programmato. Un investimento importante che ci permetterà di essere competitivi anche d’estate, considerato che la domanda turistica legata alle bike e all’escursioni in quota è sempre crescente”.

Da anni  stiamo lavorando affinchè questo comprensorio sia altamente competitivo con quelli alpini. Una politica d’investimenti pluriennali che non si fermerà qui e che sono convinto darà risultati importanti, continuando a trainare anche l’economia di una larga fetta delle aree interne abruzzesi” ha concluso Mauro Del Castello.

La nuova cabinovia sarà pronta per settembre ed entrerà in funzione a dicembre con l’inizio della nuova stagione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.