Questo sito contribuisce alla audience de

Nassfeld Passo Pramollo

Pramollo Gennaio
Austria

Nassfeld Passo Pramollo

L’Arena Naturale della Carinzia, formata dalle valli Gailtal, Gitschtal, Lesachtal e dal lago Weissensee. Con una delle funivie più lunghe delle Alpi (Millennium Express) si sale dalla Gailtal fino al cuore della zona sciistica per poi scendere sulla pista Carnia (7,6 km). Questa, una volta alla settimana, si trasforma in una delle più lunghe piste illuminate del mondo.

Nelle vicinanze sono disponibili 80 km di piste da fondo nel comprensorio Ski Arena Nassfeld Hermagor e 70 km in quello di Kötschach/Mauthen
Per i non sciatori ci sono 55 km di itinerari escursionistici invernali, 5 piste da slittino di sui 3 illuminate. Sul lago Pressegger See con la sua superficie ghiacciata naturale è possibile andare su slitte trainate da cavalli.
In estate sono molteplici le attività proposte: nordic walking, 950 km di piste ciclabili e 1.000 km di sentieri segnalati a tutte le altitudini, 26 sentieri tematici, 800 km di percorsi segnalati per biciclette e mountain bike e programmi avventura per le famiglie.

E' in progetto il collegamento con l'italia attraverso una nuova cabinovia che porterà da Pontebba gli sciatori in quota verso il Passo Pramollo.
Dall'italia si avrebbe così accesso ad una delle migliori zone sciistiche austriache, grazie a 100 chilometri di piste molto varie e 30 impianti di risalita.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

24

Consensi sui social
Austria: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Passo Pramollo Nassfeld

Austria

Nassfeld Pramollo, il 24 dicembre i bambini e i ragazzi sciano gratis

Redazione Turismo, Venerdì 20 Dicembre
Austria

Il 6 dicembre si apre la stagione invernale di Nassfeld-Passo Pramollo

Alessandro Genuzio, Giovedì 5 Dicembre 2019
Austria

Bad Kleinkirchheim: un'oasi di benessere in mezzo alle piste da sci

Alessandro Genuzio, Venerdì 1 Marzo 2019
Friuli Venezia Giulia

Serracchiani assicura: "Nessun passo indietro sulla telecabina, stiamo aspettando garanzie dai privati"

Alessandro Genuzio, Mercoledì 28 Settembre 2016