Questo sito contribuisce alla audience de

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti
Info foto

Vladimir Melnikov, istockphoto

Valle d'Aosta

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti

La stagione invernale 2022-23 di Pila è iniziata venerdì 2 dicembre con l'apertura delle prime piste e il carnet di eventi natalizi si infittisce sempre di più avvicinandosi al periodo delle festività natalizie. Natale non è più solo il 25 dicembre, ma un intero mese che si conclude con l'arrivo della befana il giorno dell'epifania.

Fino al 06 gennaio 2022 - Passeggiando tra i presepi

In collaborazione con la biblioteca di Gressan, un itinerario fra i presepi, dai più grandi ai più piccoli, caratteristici del territorio. A Pila potrete ammirare uno dei presepi posizionati più in alto in tutta la valle! A 2700 mt di altitudine…un piccolo regalo per tutti gli scialpinisti. Vi dice qualcosa il Bivacco Arno?

Concerto di Natale - Note sotto le stelle - 18 dicembre 2022

A cura della Corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, il Coro Le Poudzet de Gressan e la Banda musicale La Lyretta di Nus. Alle ore 18.30 presso la chiesa di San Lorenzo a Pila.

L’Atelier degli artigiani - Mostra dell’artigianato tipico - Dal 22 dicembre 2022 al 07 gennaio 2023.

L’Atelier degli artigiani è un’occasione unica per conoscere la creatività degli artigiani locali, una mostra dell’artigianato in cui si potranno ammirare manufatti in legno intagliato, sculture, vannerie e tanto altro. 

La mostra si terrà a Pila nella piazzetta del pattinaggio presso la saletta Comunale. Orari: 14.00 – 17.00. L’area espositiva è comodamente raggiungibile a piedi, in 5 min dall’arrivo della telecabina Aostra – Pila

Babbo Natale arriva a Pila - 24 dicembre 2022

Pomeriggio di animazione per grandi e piccini con Babbo Natale, con musica, caramelle e trucca bimbi. Portate la vostra letterina a Babbo Natale che vi aspetta nella sua igloo per ascoltare i vostri desideri. Dalle 15.00 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

Tradizionale capodanno di Pila - 30 dicembre 2022

Ormai una grande tradizione il Capodanno di Pila, dalle 16.30 inizia la festa con musica e la Fiaccolata dei maestri di sci che si potrà ammirare alle ore 18.00.

Alle 18.30 da non perdere lo spettacolo pirotecnico e il concerto.

Programma dettagliato:
Dalle ore 11.30 Street food
Dalle ore 17.00 buvette in collaborazione con la Proloco di Gressan, aspettando la Fiaccolata
Ore 17.00/19.30 concerto della Band capitanata da Alex “The Kid” Gariazzo che nel 2019 ha aperto il Concerto di Bruce Springsteen a Roma; passando per il Rock & Blues energico fino ad arrivare ai grandi classici della musica internazionale.
Ore 18.00 tradizionale fiaccolata dei maestri di sci
Ore 18.30 spettacolo pirotecnico e poi tutti a cena nei fantastici ristoranti di Pila per festeggiare fino a tarda notte con cocktail, musica e tanto divertimento
Per l’occasione la telecabina Aosta - Pila rimarrà aperta fino alle ore 23.00  

La Befana arriva a Pila - 06 gennaio 2022

Pomeriggio in compagnia della Befana che porterà a tutti i bambini dolci e caramelle. Animazione per grandi e piccini con caramelle, palloncini e trucca bimbi. La befana vi aspetta a Pila dalle 15 alle 17.00 all’arrivo della telecabina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

C’è l’ok per il collegamento Comelico – Val Pusteria

C’è l’ok per il collegamento Comelico – Val Pusteria

Dopo tantissimi anni di attesa c’è finalmente l’ok. La Soprintendenza al Paesaggio di Venezia ha dato il via libera al progetto Stacco che prevede il collegamento sciistico tra il Comelico e la Val Pusteria.