“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

i Light Pila
Info foto

pg fb Pila Valle d'Aosta

Valle d'AostaEVENTI

“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

Sabato 2 febbraio una giornata di solidarietà sulle nevi della località valdostana con la settima edizione consecutiva di “I Light Pila”, la fiaccolata in rosa benefica a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di quest’anno è quello di superare quota 100.000 euro di ammontare complessivo delle donazioni (calcolati dalla prima manifestazione, nel 2013), unita alla partecipazione di quanti più sostenitori possibile; infatti nei sei anni trascorsi ad oggi, sono stati già raccolti oltre 86.000 euro per la lotta ai tumori al seno e quasi 7.000 persone hanno preso parte all'evento.

Alla fiaccolata potranno partecipare tutti: adulti, bambini, sciatori e snowboardisti più o meno esperti, scendere con le ciaspole o a piedi. La festa continuerà  in serata nelle baite e nei locali tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli.

Si partirà dallo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila. Il coordinamento della fiaccolata è affidato a 200 maestri di sci e ai volontari.

L’evento “I Light Pila” è stato organizzato dal Consorzio Turistico Espace de Pila e di Pila s.p.a. Per iscriversi consultare il sito di Pila o di Komen Italia. È possibile anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare col proprio contributo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.