“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

i Light Pila
Info foto

pg fb Pila Valle d'Aosta

Valle d'AostaEVENTI

“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

Sabato 2 febbraio una giornata di solidarietà sulle nevi della località valdostana con la settima edizione consecutiva di “I Light Pila”, la fiaccolata in rosa benefica a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di quest’anno è quello di superare quota 100.000 euro di ammontare complessivo delle donazioni (calcolati dalla prima manifestazione, nel 2013), unita alla partecipazione di quanti più sostenitori possibile; infatti nei sei anni trascorsi ad oggi, sono stati già raccolti oltre 86.000 euro per la lotta ai tumori al seno e quasi 7.000 persone hanno preso parte all'evento.

Alla fiaccolata potranno partecipare tutti: adulti, bambini, sciatori e snowboardisti più o meno esperti, scendere con le ciaspole o a piedi. La festa continuerà  in serata nelle baite e nei locali tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli.

Si partirà dallo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila. Il coordinamento della fiaccolata è affidato a 200 maestri di sci e ai volontari.

L’evento “I Light Pila” è stato organizzato dal Consorzio Turistico Espace de Pila e di Pila s.p.a. Per iscriversi consultare il sito di Pila o di Komen Italia. È possibile anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare col proprio contributo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Pila, esperienze e itinerari da vivere in autunno

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre 2025
Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Redazione Turismo, Martedì 26 Agosto 2025
Valle d'Aosta

Valle d’Aosta, la tariffa dello skipass stagionale aumenta del 3,8%

Michela Caré, Venerdì 8 Agosto 2025
La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Il nuovo impianto, dotato di cabine a 10 posti e stazione intermedia, sostituirà la storica seggiovia biposto Scopello-Mera e la seggiovia quadriposto Capricorno. Un progetto da oltre 21 milioni di euro che diventa realtà grazie al contributo a fondo perduto di 10 milioni ricevuto dal Ministero del Turismo e agli apporti provenienti da Regione Piemonte e dagli altri enti territoriali soci della società di gestione Monterosa 2000.