Questo sito contribuisce alla audience de

“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

i Light Pila
Info foto

pg fb Pila Valle d'Aosta

Valle d'AostaEVENTI

“I Light Pila”, la fiaccolata di solidarietà per la lotta ai tumori al seno

Sabato 2 febbraio una giornata di solidarietà sulle nevi della località valdostana con la settima edizione consecutiva di “I Light Pila”, la fiaccolata in rosa benefica a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di quest’anno è quello di superare quota 100.000 euro di ammontare complessivo delle donazioni (calcolati dalla prima manifestazione, nel 2013), unita alla partecipazione di quanti più sostenitori possibile; infatti nei sei anni trascorsi ad oggi, sono stati già raccolti oltre 86.000 euro per la lotta ai tumori al seno e quasi 7.000 persone hanno preso parte all'evento.

Alla fiaccolata potranno partecipare tutti: adulti, bambini, sciatori e snowboardisti più o meno esperti, scendere con le ciaspole o a piedi. La festa continuerà  in serata nelle baite e nei locali tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli.

Si partirà dallo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila. Il coordinamento della fiaccolata è affidato a 200 maestri di sci e ai volontari.

L’evento “I Light Pila” è stato organizzato dal Consorzio Turistico Espace de Pila e di Pila s.p.a. Per iscriversi consultare il sito di Pila o di Komen Italia. È possibile anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare col proprio contributo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Cervinia

Davide Merlo, alla scoperta della Grotta di ghiaccio ai piedi del Cervino

Redazione Turismo, Domenica 25 Dicembre 2022
Pila

Natale a Pila, tra sport e tanti appuntamenti

Redazione Turismo, Martedì 13 Dicembre 2022
Cervinia

Cervinia, dal 25 novembre si scia sul versante italiano

Redazione Turismo, Lunedì 21 Novembre 2022

Ultimi in Regioni

C’è l’ok per il collegamento Comelico – Val Pusteria

C’è l’ok per il collegamento Comelico – Val Pusteria

Dopo tantissimi anni di attesa c’è finalmente l’ok. La Soprintendenza al Paesaggio di Venezia ha dato il via libera al progetto Stacco che prevede il collegamento sciistico tra il Comelico e la Val Pusteria.