Domenica 19 Novembre, 18:40
Utenti online: 1993
 
 

Freeride Pila

Freeride Pila

Sono disponibili alcuni percorsi nel bosco e nelle vicinanze delle pista. Dalla stagione 2010 all'arrivo della seggiovia Couis 1 è stato istallato un tapis-roulnat che consente di accedere alla Platta de Grevon a 2700 m. e di scendere in Freeride verso Plan de L’Eyve.  Nei giorni successivi alle nevicate il versante non viene battuto e lasciato alle discese fuori pista

Freeride Tour, le recensioni, Pila

Freeride Touring a Pila - Pointe Montpers 2794 m.

Freeride Touring a Pila - Pointe Montpers 2794 m.

di Ettore Personnettaz
Lunedì 9 Febbraio 2015

Pila, in Valle d'Aosta, raggiungibile in poco più di 10 minuti grazie alla telecabina che da Aosta ci proietta nel comprensorio che si sviluppa a quota 1.800 metri, offre tante possibilità per praticare il Freeride Touring. La recensione di Pointe du Drinc aveva interessato la parte destra della vallata, mentre oggi recensiamo una risalita scialpinistica o con splitboard che segue in parte una classica dello scialpinismo verso il Col Tsa Sétse a quota 2.815 metri.

Pila, Pointe du Drinc 2.662 m

Pila, Pointe du Drinc 2.662 m

di Ettore Personnettaz
Giovedì 4 Dicembre 2014

Il comprensorio di Pila, conosciuto in particolare per le sue piste battute preparate in maniera accurata ed impeccabile, può offrire alcune possibilità per estraniarsi dalla folla di sciatori e per ammirare un panorama davvero unico delle principali vette che dominano le Alpi e la Valle d’Aosta.

Scrivi una recensione!