Piani di Bobbio, una seggiovia sostituirà lo skilift "Ongania"

Piani di Bobbio, una seggiovia sostituirà lo skilift Onigania
Info foto

pg fb Piani di Bobbio

LombardiaSTAZIONI SCIISTICHE

Piani di Bobbio, una seggiovia sostituirà lo skilift "Ongania"

Una seggiovia a quattro posti andrà a sostituire il vecchio skilift "Ongania" e verrà potenziato il sistema di innevamento programmato.

Nel comprensorio sciistico Piani di Bobbio-Valtorta, in Valsassina, una nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso andrà a sostituire il vecchio skilift Origania. L’impianto percorrerà un tragitto di poco più di 900 metri con una velocità di 2,60 m/s e potrà trasportare fino a 1795 persone all’ora.

La stazione di partenza sarà posizionata nei pressi della partenza delle seggiovie Fortino e Orscellera. L'impianto servirà le stesse piste dello skilift. Si tratta di un intervento importante che andrà a ridurre le code che si formano alla partenza degli impianti.

Tra i progetti è previsto anche il potenziamento del sistema di innevamento programmato. Verrà, infatti, ingrandito il bacino di raccolta acqua che servirà per la preparazione della neve artificiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.