Questo sito contribuisce alla audience de

Piani di Bobbio Valtorta

Panoramica dei Piani di Bobbio
Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Nelle alture del comune di Barzio (850 m.), in una conca ricca di vegetazione, si sviluppa il principale carosello di piste della Valsassina che offre agli sciatori piste da discesa e itinerari fuori pista collegati con quelli della Valtorta (m. 935).
Gli impianti di risalita servono circa 30 chilometri di piste, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Per gli sciatori più esigenti, è disponibile la discesa libera della Valtorta, che parte dal Monte Chiavello e porta alla Bocchetta di Cedrino e alla Ceresola.
La località è anche attrezzata per lo sci alpinismo ed il fondo: i tracciati per lo sci nordico coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.

Il gemellaggio tra le due località risale alla metà degli anni ottanta, quando le nuove piste tracciate dai Piani di Ceresola verso Valtorta vennero collegate con i Piani di Bobbio, offrendo agli sciatori la prima stazione intervallina lombarda.
Da allora l'ampio bacino, circondato da una imponente cornice di vette che culminano nell'inconfodibile piramide del Pizzo dei Tre Signori, è diventato una delle stazioni invernali più freguentate delle Orobie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

25

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Piani di Bobbio Valtorta

Pianeta Italia

Alla scoperta del Circuito Regionale Fischer Master Cup Alpi Centrali

Alessandro Genuzio, Mercoledì 18 Gennaio 2017
Lombardia

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

Michela Caré, Giovedì 18 Giugno 2015
Lombardia

Piani di Bobbio, un tunnel di collegamento con Artavaggio

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2014