Neve e bambini: a Pescocostanzo apre il Park che aiuta i piccini a progredire in sicurezza

i bambini apprendono i salti
Info foto

turismo

Appennini

Neve e bambini: a Pescocostanzo apre il Park che aiuta i piccini a progredire in sicurezza

Strutture realizzate in un materiale speciale e prive di elementi metallici, rifinite senza spigoli o angoli, per cui perfettamente compatibili con il divertimento dei più piccoli: questa la novità che giunge dagli impianti di Vallefura Pescocostanzo, il comprensorio sciistico incastonato nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella, dove è entrato ufficialmente in servizio il primo Mobility Park dell’Appennino, il Pesco Kids Park, la Fun Area del Consorzio Skipass Alto Sangro.

La location, pensata per sviluppare una crescita progressiva dei giovani sciatori e snowboarder, è stata allestita all'interno di un'area del campo scuola Il Lupetto II servita dal Tapis Roulant, dove i più piccoli potranno saltare, scivolare, driftare e ruotare in totale sicurezza. I bambini, grazie alla competenza dello staff del Pesco Swup Snowpark, potranno approcciare alle discese delle piste tramite esercizi per lo sviluppo delle abilità, mantenendo sempre vivo l’aspetto di gioco. 

Il Pesco Kids Park, che conferma dunque la volontà della stazione sciistica di Vallefura di essere vicino alle esigenze di crescita sportiva dei più piccoli, si aggiunge al PESCO Swup Snowpark, lo snowpark con un totale di 7 terrazzamenti, costituito da 3 linee di differente difficoltà adatto sia ai principianti che ai più esperti.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.