Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

Pejo 3000
Info foto

APT Val di Sole

Trentino

Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

Inizieranno probabilmente quest’estate i lavori per la nuova seggiovia biposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

L’impianto di risalita si svilupperà su un tratto lungo all’incirca 1 km con stazione a valle a quota 2183 metri e arrivo a quota 2471 per un dislivello di 288 metri. La nuova seggiovia servirà l’omonima pista Saroden, lunga 540 metri e con pendenza media del 27%, e la pista Beverina lunga 652 metri con una pendenza media del 23%. Alla fine di quest’ultima pista sarà realizzato inoltre uno snowpark che avrà una lunghezza di 222 metri e dislivello di 58 e una pendenza media del 26%.

Il tutto sarà servito da un nuovo impianto di innevamento programmato. Le presenti novità saranno un motivo per rilanciare il turismo invernale nella piccola stazione sciistica della Val di Sole, Pejo, che vanta di 7 impianti di risalita, 13 piste di cui una nera, e tre fuori pista per gli amanti del freeride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.