Mercoledì 17 Gennaio, 8:02
Utenti online: 1197
Cogolo: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 3°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 850 m
Sera
Temp: -1°C

Poss. vento forte in quota
Giovedì Mattina
Temp: -8°C
 
 

Peio Val di Sole

val della mite
val della mite
foto di Simone S. C. Dama Bianca
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 15 Gennaio, 15:06

Ultima nevicata:
8 Gennaio, 40 cm

La valle di Peio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è circondata da alcune delle cime più elevate del Trentino: Cevedale (3764 m.), Palon de la Mare (3703 m.), Vioz (3644 m.) e San Matteo (3684 m.).  Qui si può praticare lo sci alpino su 17 Km di piste facilmente accessibili con la nuova funivia di "Pejo 3000", inaugurata nel 2011.  Il centro del fondo di Cogolo dispone di 5 anelli per un totale di 15 km di tracciati preparati per la tecnica libera.

L'abitato di Peio paese, posto a 1200 m. di altitudine è un piccolo gioiello che colpisce per la bellezza dei suoi edifici in stile alpino.  La valle è conosciuta per le rinomate Terme di Peio, che si trovano all’interno dell’area protetta del Parco dello Stelvio, in una salubre valle alpina, a 1400 metri di quota. Le acque termali di Pejo sono conosciute ed apprezzate fin dal 1600.


approfondisci
funslope

A Pejo arriva la Funslope

di Michela Caré
Venerdì 12 Gennaio

La skiarea Pejo 3000, comprensorio sciistico della Val di Sole, ha iniziato la stagione invernale 2017/2018 con una novità: la funslope. Nata come ibrido tra una pista e uno snowpark, la nuova attrazione è adatta  per gli amanti dello sci acrobatico e del freestyle.

pejo

Pejo sede del Campionato Italiano di Sci per la Protezione Civile italiana

di Michela Caré
Mercoledì 20 Dicembre

Dal 10 al 13 gennaio 2018 Pejo ospiterà la quindicesima edizione del  Campionato Italiano di Sci per la Protezione Civile italiana, un’occasione per diffondere il messaggio  solidale e di impegno civile attraverso lo sport.

Freeride ripido

Freeride Touring da Punta Taviela Canalino Est, Val di Sole

di Luca Dallavalle
Lunedì 5 Settembre 2016

Siamo in Val di Sole per l'esattezza in Val di Pejo per questa panoramica cima di 3612m che domina su tutta la Val di Pejo. La discesa è una breve linea di sci ripido raggiungibile con l'ausilio degli impianti sciistisici.

Pista di rientro in paese da Tarlenda

Pejo, iniziati i lavori per la seggiovia Saroden – Cima Vioz

di Michela Caré
Mercoledì 3 Agosto 2016

Sono finalmente partiti i lavori nella skiarea di Pejo per la realizzazione della seggiovia quadriposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

passo Brocon ©foto Daniele Mosna

Sempre più sciatori approfittano delle settimane bianche low cost in Valsugana

di Michela Caré
Lunedì 15 Gennaio, 15:00

La Valsugana propone ormai da alcuni inverni le settimane bianche low cost a prezzi davvero competitivi. Grazie a questa offerta le località dell'Altopiano del Tesino conquistano sempre di più l'interesse dei giovani, delle famiglie e degli appassionati che decidono di approfittare dei servizi di altissimo livello della località Trentina, tenendo però sott'occhio il portafoglio.

bomber Experience 2017 Bode Miller Paganella Ski Ph. Pierre Teyssot

Altopiano della Paganella, la seconda casa di Bode Miller e di Aksel Lund Svindal

di Michela Caré
Martedì 9 Gennaio

L’Altopiano della Paganella è una delle località di punta del Trentino, amata dai turisti e non solo. L’Altopiano della Paganella è infatti anche la meta preferita di alcuni campioni della Coppa del Mondo di sci alpino.

aquile Winter Camp

"Aquile" Winter Camp, il 13 gennaio una giornata dedicata all'outdoor a Passo Rolle

di Michela Caré
Giovedì 4 Gennaio

Sabato 13 dicembre a Passo Rolle si terrà “Aquile” Winter Camp, un’intera giornata di prova per avvicinarsi gratuitamente alle tante attività praticabili sulla neve in ambiente montano in compagnia delle Guide Alpine della scuola di sci e sci alpinismo di San Martino di Castrozza.

sci Alpinismo   © Trentino   A. Brey

Trentino, alla scoperta della natura d'inverno con Let's Dolomites

di Michela Caré
Giovedì 21 Dicembre

Escursioni con ciaspole, sci alpinismo e arrampicata su ghiaccio sono alcune delle attività invernali che vi permettono di scoprire la natura del Trentino.

©trentino   T. Prugnola   Famiglia

Le località perfette per le famiglie in Trentino

di Michela Caré
Venerdì 15 Dicembre 2017

Il Trentino è da sempre la meta ideale per le famiglie con bambini. Sono numerose le località family friendly che offrono servizi dedicati e proposte in grado di accontentare grandi e piccoli: dagli hotel specializzati alle piste da sci, dai giochi sulla neve ai Kinderheim, dai laboratori creativi agli eventi sul territorio.

Ecco allora che vi proponiamo qualche consiglio sulle migliori stazioni sciistiche dove le famiglie sono le benvenute.

panorama Alpe Lusia

Le migliori piste della ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

di Michela Caré
Venerdì 15 Dicembre 2017

Le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski sono quelle del comprensorio sciistico di Moena, Passo San Pellegrino e Falcade grazie alla nevicata di lunedì scorso che ha lasciato al suolo 1 metro di neve.