Sabato 22 Settembre, 5:46
Utenti online: 272
Cogolo: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Mattina
Temp: 12°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 21°C

Vento 2 nodi
Domenica Mattina
Temp: 10°C
 
 

Peio Val di Sole

val della mite
val della mite
foto di Simone S. C. Dama Bianca
Situaz. Neve e Impianti
42% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 26 Luglio 2018

Ultima nevicata:
29 Marzo 2018, 20 cm

La valle di Peio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è circondata da alcune delle cime più elevate del Trentino: Cevedale (3764 m.), Palon de la Mare (3703 m.), Vioz (3644 m.) e San Matteo (3684 m.).  Qui si può praticare lo sci alpino su 17 Km di piste facilmente accessibili con la nuova funivia di "Pejo 3000", inaugurata nel 2011.  Il centro del fondo di Cogolo dispone di 5 anelli per un totale di 15 km di tracciati preparati per la tecnica libera.

L'abitato di Peio paese, posto a 1200 m. di altitudine è un piccolo gioiello che colpisce per la bellezza dei suoi edifici in stile alpino.  La valle è conosciuta per le rinomate Terme di Peio, che si trovano all’interno dell’area protetta del Parco dello Stelvio, in una salubre valle alpina, a 1400 metri di quota. Le acque termali di Pejo sono conosciute ed apprezzate fin dal 1600.


approfondisci
funslope

A Pejo arriva la Funslope

di Michela Caré
Venerdì 12 Gennaio 2018

La skiarea Pejo 3000, comprensorio sciistico della Val di Sole, ha iniziato la stagione invernale 2017/2018 con una novità: la funslope. Nata come ibrido tra una pista e uno snowpark, la nuova attrazione è adatta  per gli amanti dello sci acrobatico e del freestyle.

pejo

Pejo sede del Campionato Italiano di Sci per la Protezione Civile italiana

di Michela Caré
Mercoledì 20 Dicembre 2017

Dal 10 al 13 gennaio 2018 Pejo ospiterà la quindicesima edizione del  Campionato Italiano di Sci per la Protezione Civile italiana, un’occasione per diffondere il messaggio  solidale e di impegno civile attraverso lo sport.

La linea della nuova Cabinovia di Moena prevista per il 2019

La nuova Cabinovia tra il centro di Moena e Valbona parte con il piede giusto

di Angelo Bonorino
Martedì 11 Settembre

Il progetto della nuova funivia di collegamento tra il centro di Moena e gli impianti Ronchi Valbona dell’alpe di Lusia parte con i migliori auspici. L'assemblea dei soci della società che gestirà la costruzione dell'impianto ha approvato il bilancio. Ai lavori ha preso parte anche Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, che ha ribadito l’impegno dell’ente pubblico a sostenere il progetto.

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

All'Alpe Tognola iniziato il potenziamento dell'impianto di innevamento e l'allargamento delle piste

di Redazione Turismo
Lunedì 20 Agosto 2018

Sull’Alpe Tognola di San Martino di Castrozza sono iniziati durante questo mese di agosto i lavori di potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e di allargamento delle piste della zona Cima Tognola/Cigolera.

La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

Funivia Trento-Monte Bondone, Ugo Rossi: "Un investimento necessario"

di Redazione Turismo
Martedì 31 Luglio 2018

In occasione della presentazione del planetario da due milioni di euro che amplierà l’offerta del Museo della Scienza di Trento, l'ex governatore del Trentino-Alto Adige Ugo Rossi spinge per la funivia di collegamento fra Trento e Monte Bondone.

snowpark3

Skiarea San Pellegrino, lo snowpark rimane aperto fino al 15 aprile

di Michela Caré
Giovedì 12 Aprile 2018

Il SanPe Snowpark della skiarea San Pellegrino rimarrà aperto sino al 15 aprile, ogni giorno dalle ore 9:00 alle 16:00, ed è usufruibile con lo skipass giornaliero al costo di 24 euro.

maestri sci

Trentino, ecco dove si scia a fine stagione

di Michela Caré
Venerdì 30 Marzo 2018

Ultime giornate di sci sulle nevi del Trentino. Val di Fassa, Val di Fiemme, Valsugana, Val Rendena e Val di Sole. Scopriamo insieme quali sono le skiaree dove possiamo tirare ancora le ultime curve di sci prima di salutare la stagione invernale.

Passo Rolle . Ph.Trovati

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

di Michela Caré
Mercoledì 28 Marzo 2018

La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra pubblici e privati per il rilancio di San Martino di Castrozza che prevede un investimento di 13 milioni e 250 mila euro. Una parte di questa somma servirà per la realizzazione della nuova telecabina Bellaria - Valbonetta, denominata Colbricon Express, che andrà a sostituire le due vecchie seggiovie.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone prolunga la stagione sciistica fino al'8 aprile

di Michela Caré
Lunedì 26 Marzo 2018

Viste le favorevoli condizioni di innevamento, la Società Trento Funivie ha deciso di prolungare l’apertura del Monte Bondone  sino a domenica 8 aprile.

passo San Pellegrino Pista La Volata

Un weekend di musica, sci e degustazione gourmet nella Skiarea San Pellegrino

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

Questa settimana nella Skiarea San Pallegrino tanto divertimento con sci, musica e degustazione gourmet. Si comincia giovedì 22 marzo alle ore 16:30 con lo spettacolo dell’Enrosadira dalla terrazza di Baita Paradiso con tanto di focolare e comode poltrone. All’interno sarà possibile degustare un ricco aperitivo a base di formaggio fassano, mele trentine e diversi prodotti locali, allietati dalle note dei Majazztic.