Rita Granruaz si prende la rivincita con Parravicini, 2^, nel super-g bis di Pejo. Claudani supera Broglio tra gli uomini

Foto di Redazione
Info foto

Sportissimus

Sci Alpinocampionati nazionali e gare fis

Rita Granruaz si prende la rivincita con Parravicini, 2^, nel super-g bis di Pejo. Claudani supera Broglio tra gli uomini

Nella località trentina la chiusura della due giorni di velocità valida anche per il Gran Premio Italia; Paci e Antonioli completano i due podi.

Jacopo Claudani e Rita Granruaz, entrambi del C.S. Carabinieri, si sono imposti nei super-g che hanno concluso la due giorni di Pejo, valida per il Gran Premio Italia Dicoflor.

Nella prova maschile sulla pista Val della Mite, il ventunenne bresciano ha fermato il cronometro sul tempo di 1’14”24, precedendo di 45 centesimi Pietro Broglio (Cs Esercito) e di 0”51 Glauco Antonioli (Sc Bormio), con Mattia Valente (Sc Drusciè Cortina) miglior Aspirante di giornata in forza del nono tempo a 0”93 dal vincitore. Alle sue spalle, nella graduatoria di categoria, è secondo Piero Molin (Sc Cortina), diciottesimo assoluto, con Michele Vivalda (Sc Sestriere) a completare il podio con il ventesimo tempo.

Riscontro di 1’18”73 invece per l’altoatesina Granruaz, che è così salita sul gradino più alto del podio seguita da Sofia Parravicini (Gs Fiamme Gialle), seconda a 0”39 dopo aver battuto Rita nella giornata di ieri valevole per il tricolore della categoria Giovani, e dalla padrona di casa Lavinia Paci (Cs Esercito), terza a 0”53 e migliore tra le Aspiranti. Sul podio della categoria under 18 salgono anche Beatrice Mazzoleni (Equipe Pragelato) e Vittoria Pais Bianco (Sc Cortina), rispettivamente settima e undicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Pejo
Informazioni turistiche

Pejo

Pejo

Ultimi in scialpino

Ho sfidato e vinto il dolore, ora penso a curarmi. Due giorni prima del super-g...: Federica Brignone ospite ai Laureus

Ho sfidato e vinto il dolore, ora penso a curarmi. Due giorni prima del super-g...: Federica Brignone ospite ai Laureus

La fuoriclasse azzurra è stata invitata a Madrid per la cerimonia più attesa dello sport mondiale, con Carlos Alcaraz e Aryna Sabalenka premiati atleti del 2025. Jannik Sinner, che era candidato per il riconoscimento più ambito, ha poi parlato a stretto contatto con Fede nella cena di gala organizzata a margine dell'evento, condotto dalla superstar del freestyle, Eileen Gu, assieme a Novak Djokovic.