Passo dello Stelvio, posticipata l'apertura degli impianti per rischio valanghe

passo Stelvio
Info foto

pg fb Passo Stelvio

LombardiaSCI ESTIVO

Passo dello Stelvio, posticipata l'apertura degli impianti per rischio valanghe

La Società Impianti Funiviari allo Stelvio ha comunicato quest’oggi che l’inaugurazione della stagione dello sci estivo è posticipata a data da definire (forse venerdì 7 giugno) a causa del pericolo di valanghe che non permettono di aprire le strade che conducono al Passo dello Stelvio.

Ulteriori aggiornamenti sulla data ufficiale di apertura verranno comunicati la settimana prossima dopo che l’Anas avrà effettuato un sopralluogo.

Gli impianti di risalita avrebbero dovuto aprire sabato 1 giugno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
336
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Foppolo Carona Ski

Foppolo, partiti i lavori per le nuove seggiovie. Progetti per il futuro anche a Carona

Redazione Turismo, Martedì 26 Maggio 2026
Aprica

Aprica, nuova seggiovia quadriposto "Palabione – Lago Palabione"

Michela Caré, Mercoledì 6 Maggio 2026
Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, i nuovi impianti per la stagione invernale 2026/2027

Michela Caré, Lunedì 4 Maggio 2026

Più letti in Regioni

	Teglio-Prato Valentino, riapertura in vista: Regione Lombardia finanzia la nuova seggiovia

Teglio-Prato Valentino, riapertura in vista: Regione Lombardia finanzia la nuova seggiovia

Grazie alla revisione del Patto Territoriale Corteno Golgi e Teglio 2030, l'area sciistica di Teglio-Prato Valentino, rimasta ferma nell'ultima stagione invernale per la scadenza di vita tecnica della seggiovia, potrà riaprire. Prevista la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto ad attacchi fissi dal costo complessivo di 4,8 milioni.