Passo dell Stelvio: strada aperta fino al 8 Dicembre

La strada del passo
LombardiaTurismo - Lombardia

Passo dell Stelvio: strada aperta fino al 8 Dicembre

Importate novità dal Passo dello Stelvio, ieri a Bormio è stato ufficialmente presentato l’accordo tra Anas, Regione Lombardia e Provincia Autonoma di Bolzano con cui si è deciso di posticipare la chiusura al transito dei veicoli, sulla celebre strada, al 8 dicembre 2016.

Migliorare ulteriormente la percorribilità della strada dello Stelvio e soprattutto la sua sicurezza può contribuire a rendere l’intera area più attrattiva e interessante“, spiega l’assessore provinciale bolzanino Florian Mussner. Nel pacchetto di misure figurano anche interventi per valorizzare il patrimonio storico-culturale (come le trincee della Grande Guerra) e paesaggistico. “Con questo pacchetto di misure vogliamo valorizzare l’intera area del parco nazionale – aggiunge l’assessore Richard Theiner – ma anche le strutture e le vie di collegamento. Una valorizzazione che sia soprattutto sostenibile“.

Resta ancora da capire se gli impianti sciistici del Passo prolungheranno la stagione, offrendo a sciatori amatoriali e atleti la possibilità di sfruttare le piste, arricchite anche dei tracciati della parte bassa del ghiaccio e dei rientri a valle attualmente chiusi, per un inizio stagione veramente interessante.

Nelle prossime ore vi aggiorneremo su questa, che potrebbe essere la grande novità dell’inizio stagione 2016/17.

#PASSODELLOSTEVIO #BORMIO #REGIONELOMBARDIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025