Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino
Info foto

Ufficio Stampa Alpe Lusia

TrentinoTurismo

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Saranno già aperti i collegamenti sci ai piedi Alpe Lusia-Bellamonte e Falcade-Passo San Pellegrino che consentono di sciare da una parte all’altra del comprensorio su tracciati adatti a qualsiasi livello di esperienza, dai campi scuola per bambini e principianti alle piste più impegnative come La VolatA, circondati da panorami tipicamente invernali.

Entrando nel dettaglio, all’Alpe Lusia saranno in funzione la telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune, la seggiovia Piavac, la seggiovia Campo-Le Cune, la sciovia Valbona, la telecabina Castelir-Fassane-La Morea con il campo scuola Valbona e le piste Fiamme Oro 2, Mediolanum, Le Cune e lo skiweg per Bellamonte con le piste Fraine e Le Fassane.

A Falcade e Passo San Pellegrino apriranno invece la cabinovia Falcade-Le Buse, la sciovia Le Buse, la seggiovia Le Buse-Laresei, la seggiovia Lago Cavia-Laresei, la seggiovia Lago Cavia-Col Margherita, la funivia Col Margherita, la seggiovia del Passo, la sciovia Chiesetta, la seggiovia Gigante e la seggiovia Costabella con i campi scuola Le Buse e Chiesetta e le piste Malghette, Laresei-Le Buse, Col Margherita-Lago Cavia, Del Passo, La VolatA, Fuchiade, Paradiso, Ciadin-Costabella e Ciadin.

In questo primo weekend di dicembre inaugureranno la stagione anche le scuole sci e i rifugi del comprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Falcade
Falcade COMPRENSORIO

Falcade

Falcade
Alpe Lusia
Alpe Lusia COMPRENSORIO

Alpe Lusia

Falcade Moena

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, nuova cabinovia Fortini - Pradalago

Michela Caré, Mercoledì 3 Giugno 2020
Paganella

Paganella, Bode Miller inaugura l’impianto Dosson- Selletta

Michela Caré, Lunedì 17 Febbraio 2020