Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino
Info foto

Ufficio Stampa Alpe Lusia

TrentinoTurismo

Stagione sciistica 2017/18 al via all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Saranno già aperti i collegamenti sci ai piedi Alpe Lusia-Bellamonte e Falcade-Passo San Pellegrino che consentono di sciare da una parte all’altra del comprensorio su tracciati adatti a qualsiasi livello di esperienza, dai campi scuola per bambini e principianti alle piste più impegnative come La VolatA, circondati da panorami tipicamente invernali.

Entrando nel dettaglio, all’Alpe Lusia saranno in funzione la telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune, la seggiovia Piavac, la seggiovia Campo-Le Cune, la sciovia Valbona, la telecabina Castelir-Fassane-La Morea con il campo scuola Valbona e le piste Fiamme Oro 2, Mediolanum, Le Cune e lo skiweg per Bellamonte con le piste Fraine e Le Fassane.

A Falcade e Passo San Pellegrino apriranno invece la cabinovia Falcade-Le Buse, la sciovia Le Buse, la seggiovia Le Buse-Laresei, la seggiovia Lago Cavia-Laresei, la seggiovia Lago Cavia-Col Margherita, la funivia Col Margherita, la seggiovia del Passo, la sciovia Chiesetta, la seggiovia Gigante e la seggiovia Costabella con i campi scuola Le Buse e Chiesetta e le piste Malghette, Laresei-Le Buse, Col Margherita-Lago Cavia, Del Passo, La VolatA, Fuchiade, Paradiso, Ciadin-Costabella e Ciadin.

In questo primo weekend di dicembre inaugureranno la stagione anche le scuole sci e i rifugi del comprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Falcade
Informazioni turistiche

Falcade

Falcade
Alpe Lusia
Informazioni turistiche

Alpe Lusia

Moena

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio 2024

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.