Questo sito contribuisce alla audience de

Altopiano della Paganella, nuova telecabina e nuova pista rossa Dosson - La Selletta

frizzera   Inverno
TrentinoIMPIANTI E PISTE

Altopiano della Paganella, nuova telecabina e nuova pista rossa Dosson - La Selletta

Dalla prossima stagione invernale, nella skiarea Paganella ci sarà un nuovo impianto: una telecabina da 10 posti che partirà da Pian del Dosson e raggiungerà località La Selletta.

La telecabina Dosson- La Selletta servirà la nuova pista rossa omonima lunga 2 km, con una pendenza media del 26% e massima del 43% per un dislivello di 500 metri. Per collegare al meglio la nuova pista alla rete esistente, verranno realizzati anche una pista di raccordo lunga 400 metri, che unirà il Rifugio Malga Zambana alla nuova pista Dosson-Selletta, e uno  skiweg lungo 200 metri che permetterà invece di raggiungere direttamente la nuova pista a chi si troverà presso la partenza dell’impianto Albi de Mez-Cima Paganella.

Grazie ai nuovi lavori, la skiarea Paganella incrementerà del 10% la superficie sciabile disponibile, arrivando a offrire ai propri ospiti 40 km di piste. Crescerà anche la capacità di trasporto degli sciatori in quota attraverso gli impianti  supererà le 30 mila persone all’ora.

Con la costruzione del nuovo impianto, verrà dismessa l'attuale vecchia seggiovia biposto Malga Zambana-La Selletta. L'arrivo della nuova telecabina si troverà accanto all'attuale stazione di arrivo della vecchia seggiovia, a quota 1980 metri. La stazione a valle sarà posta invece a quota 1470 metri.

L’intervento è realizzato da Paganella 2001 S.p.A., la società che gestisce 8 dei 14 impianti di risalita nella Skiarea Paganella.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.