Tragedia funivia Mottarone, Flavio Roda: “È capitato qualcosa di inspiegabile”

Flavio Roda nomina Vittorio Menghini quale commissario straordinario per la FISI Alto Adige: elezioni entro 90 giorni
Info foto

Fabio Poncemi

PiemonteATTUALITÁ

Tragedia funivia Mottarone, Flavio Roda: “È capitato qualcosa di inspiegabile”

Le parole del Presidente della Fisi, Flavio Roda, sulla tragedia della funivia Stresa-Mottarone.

Anche il Presidente della Federazione degli Sport Invernali, Flavio Roda, ha voluto esprimere un pensiero dopo la tragedia della funivia Stresa-Mottarone che ha visto 14 persone perdere la vita:

Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e a quelle dei feriti, al quale si unisce quello di tutto il mondo della Federazione Italiana Sport Invernali. Gli impianti a fune sono i mezzi di trasporto più sicuri al mondo, i nostri affiliati e appassionati li utilizzano con grande frequenza. Purtroppo, in questa occasione, è capitato qualcosa di inspiegabile che ora dovrà essere attentamente analizzato per poter essere compreso”.

C’è solo un bambino di 5 anni sopravvissuto che nell’incidente ha perso genitori e fratellino.

Oltre alla rottura del cavo, l'inchiesta della Procura di Verbania dovrà ora stabilire il motivo per cui non abbia funzionato il freno di emergenza della cabina precipitata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

La risalita integrale della funivia Stresa-Mottarone

mattocolcappello, Venerdì 18 Settembre 2020

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.