Questo sito contribuisce alla audience de

Montecampione, un calendario ricco di eventi

montecampione
Lombardia

Montecampione, un calendario ricco di eventi

Dopo le frequenti nevicate della scorsa settimana, Montecampione, il carosello con oltre 30 km di piste da sci, situato in Valcamonica, è pronto per ricominciare la seconda parte della stagione sciistica con una serie di eventi a partire da domenica 16 febbraio con il “Trofeo Lombardia Motoslitte”, 1a gara del campionato regionale di Enduro organizzata dalla White Bike Noleggio Motoslitte e dal Moto Club Sebino in località Plan di Montecampione (1.800) dove gli atleti si sfideranno in 3 giri da un’ora sul nuovo tracciato omologato preparato da Max Tosi.

Il weekend successivo, quello del 22 e 23 febbraio, si terrà il quarto “Raduno Quad Montecampione” con un’escursione in alta quota e una fiaccolata, mentre e fine stagione, il 15 marzo, avrà luogo una ciaspolata con partenza dal Plan aperta a tutti e arricchita da un buffet ad alta quota.

info

montecampione

info

montecampione

info

montecampione

info

montecampione

info

montecampione

info

stefano iorio

Foto : Montecampione

 

Sempre il 22 febbraio giornata importantissima di solidarietà, che unisce Montecampione e la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, il quarto trofeo “Sulla neve per la Ricerca”, con la gara di slalom gigante aperta a tutti gli sciatori abbinata alla settima Edizione “Coppa Sorelle Fanchini – Memorial Claudia Fanchini”, come sempre madrine d’eccezione dell’evento. Per i più piccoli, presso la zona adibita ai banchetti dei volontari per la raccolta fondi e in concomitanza con la gara, Le Maggic di Brescia proporrà un divertente intrattenimento con animatore “trucca bimbi” e uno spettacolo di clown.

La giornata di concluderà alle 20.30 con una cena presso la Baita dello Sciatore e nei ristoranti solidali che aderiscono all'iniziativa.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Montecampione

6 foto, ultima del Mercoledì 8 Marzo 2017

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.