Questo sito contribuisce alla audience de

Montecampione Ski Area, la nuova realtà è fatta di persone

Montecampione
Info foto

lombardia

Lombardia

Montecampione Ski Area, la nuova realtà è fatta di persone

Dopo un autunno difficile, nasce Montecampione Ski Area srl, una nuova società fondata per la gestione degli impianti di risalita e delle piste che danno vita al comprensorio sciistico Montecampione Vallecamonica. Nasce sulla base dell'azionariato diffuso e gode dell'appoggio delle amministrazioni comunali e degli enti locali.  Tra i Soci Fondatori vi sono alcuni proprietari di seconde case, l'Associazione Commercianti di Montecampione ed altre attività commerciali legate al territorio. Il Presidente del CDA è Innocenzo Cotti, ex Sindaco di Artogne.

La Montecampione Ski Area è una società il cui principale capitale sono le persone e la loro comune passione per questa località. E' l'espressione di una comunità coesa e coinvolta personalmente oltre che professionalmente in un progetto volto a garantire alla stazione sciistica nuove energie ed entusiasmo per implementare innovazione e sviluppo. Un team giovane, dinamico, motore della nuova Montecampione dove non solo si potrà sciare, ma anche divertirsi e socializzare tra iniziative e manifestazioni locali. La società opera in collaborazione con le amministrazioni comunali, gli enti locali e il Consorzio di Montecampione per avviare una strategia comune svincolata da interessi di parte. 

Il sito ufficiale della società è www.montecampioneskiarea.it con il "volto" delle sorelle Fanchini, le azzurre di Montecampione in Coppa del Mondo così legate alla montagna che le ha viste crescere e diventare campionesse di fama internazionale. 

Buono il riscontro della prima iniziativa promossa dalla Montecampione Ski Area: abbonamenti stagionali sottoscritti in prevendita entro il 9 Dicembre, con prezzi speciali per i Consorziati e per i Comuni di Artogne, Pian Camuno, Darfo Boario Terme e Gianico, e in generale con sconti per tutti. Le tariffe standard per la stagione 2012/2013 prevedono comunque agevolazioni per i Consorziati e per i residenti dei 4 Comuni.

La Montecampione Ski Area offre oltre 30 km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) che si snodano fino ad un'altezza di 2.000 metri.

Gli 11 impianti di risalita partono direttamente dai complessi residenziali di Montecampione, gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte. La maggior parte delle piste è servita da un efficiente sistema computerizzato di innevamento artificiale.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.