Questo sito contribuisce alla audience de

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

le baite 1800
Info foto

Montecampione

Lombardia

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

Già da domani, 15 novembre, si farà un sopralluogo sulle piste per fare il punto della situazione, eseguire le manutenzioni ordinarie e straordinarie e preparare l’impianto di innevamento

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ingresso nella società MSA di Stefano Iorio (amministratore delegato di Rebaioli Spa) che a fine ottobre ne è diventato Presidente e socio di maggioranza tramite la società MISA Montecapmione fondata il 22 settembre insieme a Matteo Ghidini (libero professionista e maestro di sci).

L’obiettivo primario per l’approvazione del bilancio e l’approvazione del nuovo CDA della MSA era quello di raggiungere 600.000 euro per far partire la stagione invernale imminente. Obiettivo raggiunto ad ottobre grazie all’aiuto dei residenti, dei commercianti, del Bim e dei comuni di  Artogne, Pian Camuno e Gianico. Ora però bisognerà comunque cercare di raccogliere 1 milione di euro entro il 31 dicembre.

Per quanto riguarda l’apertura degli impianti, ancora non si sa la data precisa. Si spera tra l’Immacolata e Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).