Il 24 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

campiglio
Info foto

pg fb Campiglio Dolomiti

TrentinoAPERTURA IMPIANTI

Il 24 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

Sabato 24 novembre partirà la stagione invernale 2018/2019 a Madonna di Campiglio. Si potrà sciare nella zona Grostè. Gli impianti saranno aperti dalle ore 8.30 alle 16.30. Al momento saranno in funzione la telecabina Grostè, la seggiovia Grostè Express e la seggiovia Rododendro Express, ma la situazione è in continua evoluzione e potrebbero aprire anche altri impianti.

Saranno aperte la pisae Graffer (n°60) e Corna Rossa (n°61) per un totale di 7 km di piste con 700 metri di dislivello, oltre alla  parte alta dell’Ursus Snowpark allestito con alcune strutture. Il rientro a valle è previsto con il primo tronco della cabinovia Grostè. Saranno aperti i rifugi Stoppani, Graffer e Boch.

Il prezzo dello skipass giornaliero sarà promozionale: 30 euro per gli adulti, 25 euro per gli junior e 15 euro per i bambini fino a 8 anni.

Le novità della stagione 2018/2019: allargamento della pista nera Amazzonia (n.57), compresa la sostituzione dell'impianto di innevamento con un nuovo sistema a bassa pressione; realizzazione di un impianto di innevamento ex novo sulla pista Malga Zeledria-Campo Carlo Magno (n.54); sostituzione dell'impianto d'innevamento programmato nel tratto iniziale della pista denominata FIS 3Tre; allargamento della pista Spinale Diretta (n.73) tra il lago Montagnoli a fine pista e sostituzione dell'impianto di innevamento con uno nuovo di tipo misto: alta/bassa pressione.

Anche per l'inverno 2018-19 continueranno le corse con lo slittino sulla nuova pista Fevri. Tre km di puro divertimento, partendo dalla cima del Monte Spinale a 2.070 metri fino ai 1.730 metri, con un dislivello di 340, in un panorama mozzafiato.

Gli impianti di Madonna di Campiglio rimarranno aperti sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 per riaprire in modo continuativo da sabato 1 dicembre 2018. Sabato 6 dicembre aprirà invece la skiarea Pinzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
256
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

30 Dicembre, il Capodanno di Pila saluta il 2025 con la suggestiva Fiaccolata dei Maestri di Sci

30 Dicembre, il Capodanno di Pila saluta il 2025 con la suggestiva Fiaccolata dei Maestri di Sci

La stazione sciistica di Pila, sopra Aosta, si prepara a vivere uno dei suoi momenti più suggestivi della stagione invernale: la Fiaccolata di fine anno dei Maestri di Sci, evento ormai entrato nella tradizione locale e capace di attirare famiglie, appassionati di montagna e sciatori da tutta la Valle d’Aosta e oltre.