Il 18 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

madonna di campiglio
Info foto

michela

TrentinoSTAZIONI SCIISTICHE

Il 18 novembre aprono gli impianti a Madonna di Campiglio

Grazie alla neve caduta tra domenica e lunedì, le Funivie di Madonna di Campiglio hanno deciso di aprire gli impianti di risalita sabato 18 novembre dando il via alla stagione sciistica.

Si inizierà a sciare sull’area del Grostè con graduale apertura delle altre piste di Campiglio e di tutta la skiarea. Saranno in funzione, dalle 9 alle 16, i due tronchi delle telecabine Grosté, la seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Grosté Express e le seggiovie quadriposto Rododendro e Boch.

Si potrà scendere sulle piste Graffer, Lame e Boch per un totale di oltre 7 km, e la parte alta dell’Ursus Snowpark, allestito con alcune strutture. In questo momento si sta lavorando per predisporre anche le piste Spinale Diretta e Fortini che permetterebbero di giungere fino in zona Fortini.

Gli impianti saranno aperti anche domenica 19 novembre e riapriranno poi per il weekend del 25 e 26 novembre. Dal 2 dicembre l’apertura sarà continuativa.

Nella classifica stilata dal dossier di Skipass Panorama Turismo, Madonna di Campiglio risulta essere al primo posto in qualità di destinazione preferita dagli italiani. Pinzolo è invece terza nella specifica classifica tematica dedicata ai comprensori sciistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.