Venerdì 15 Dicembre, 18:37
Utenti online: 2085
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di www.ski.it

Folgarida, la località dei family park

folgarida 4

Situata in Trentino, nel Parco Naturale Adamello Brenta, Folgarida rappresenta un’ottima stazione turistica per le famiglie che vogliono andare in settimana bianca con i propri bambini.

Qui si trova il Family Park, un’area interamente dedicata ai più piccoli e ai loro genitori, che possono divertirsi in totale sicurezza fra gommoni, scivoli e giostre varie. Nato per completare i servizi della famiglia, è allestito con due tapis roulant, due skilift, la seggiovia Bamby, nonché una pista di snow tubing e una giostra carousel. All’interno del parco, lo staff di animazione coinvolge ed intrattiene i bambini con Baby Dance, trucca bimbi, balloon art e tanti altri giochi, insieme alla mascotte di Funivie Folgarida Marilleva, Snowy, il volpino più simpatico e divertente della Val di Sole, per regalare momenti indimenticabili ai nostri piccoli ospiti.

Da quest’inverno è presente anche Ski.it, un Family center aperta tutti i giorni, dalla domenica al venerdì dalle 16.00 alle 19.30, allestita presso il Centro Congressi “Alla Sosta dell’Imperatore”. Due piani di attrazioni allestiti con gonfiabile Castello di Grisù, tappeto elastico, calciobalilla, play ground e mini club, il tutto reso vivo dalla presenza di 10 animatori e le loro attività di baby dance, trucca bimbi, palloncini manipolabili e laboratori. E direttamente dalle piste di Folgarida scenderà la mascotte Snowy per giocare e regalare emozioni indimenticabili a tutti i bambini.

Foto : Sciare in famiglia a Folgarida

La Scuola Italiana Sci e Snowboard Folgarida Dimaro ha ottenuto il marchio d’oro per la specializzazione dell’insegnamento ai bambini. Oltre ai classici corsi collettivi e alle lezioni private, la scuola propone anche il LeoMonty Mini Club,  un corso collettivo dalle 10.00 alle 12.50 con i maestri di sci + assistenza e animazione dalle 12.50 alle 16.00, compreso il pranzo, presso il rifugio Malghet Aut situato all'arrivo delle telecabine Folgarida e Belvedere.

Inoltre, prenotando on line un corso collettivo bambini di 6 giorni, si ha diritto a uno sconto del 10% da usufruire anche presso i ristoranti in quota convenzionati e presso i noleggi convenzionati dotati di deposito.

I bambini fino a 8 anni di età (nati dopo il 30.11.2007) accompagnati da un familiare ricevono lo skipass gratuito (da 1 a 14 giorni consecutivi) di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare pagante la tariffa adulto (rapporto 1:1= 1 adulto e 1 bambino).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA