Macugnaga, sulle nevi del Monte Moro partita di calcio Italia - Svizzera

macugnaga Calcio
Info foto

pg fb Macugnaga Monte Rosa

PiemonteEVENTI

Macugnaga, sulle nevi del Monte Moro partita di calcio Italia - Svizzera

Ieri, domenica 24 marzo, Macugnaga ha ospitato sulle nevi del Monte Moro, a 2800 metri d’altezza, la partita di calcio Italia-Svizzera.

Obiettivo dell’iniziativa è stata la promozione del turismo nei piccoli centri di montagna. Gli azzurri in campo sono stati selezionati tra i calciatori amatoriali della zona da Aldo Noce, promotore della manifestazione con l’associazione Bergdorf Italia presieduta da Franco Piantanida.

La squadra svizzera è stata guidata da Matteo Andermatt, ex calciatore della nazionale elvetica degli Anni Ottanta.

La giornata è cominciata alle 10 con il benvenuto agli ospiti e alle rappresentative da parte delle autorità nella piazza del Municipio.  Un piccolo aperitivo curato dalla Pro loco di Macugnaga e poi su in funivia per la partita che ha avuto inizio alle 12.30 con il primo calcio al pallone dato da Fabian Furrer, Presidente del comitato organizzatore degli Europei per Paesi di montagna.

La partita è stata vinta dalla Svizzera con il risultato di 2-1. Gli elvetici avevano già vinto nel 2017 sempre sulle nevi del Monte Moro. La prossima edizione si terrà nel 2020 a Gspon, nel Canton Vallese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.