Domenica 18 Agosto, 18:11
Utenti online: 880
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

foto di Guide Alpine Macugnaga

28-29 giugno 2014. Torna lo sci estivo a Macugnaga

macugnaga monte rosa

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla gran quantità di neve caduta lo scorso inverno e nei primi mesi di primavera, torna lo Sci Estivo sul Monte Moro di Macugnaga.

La grande quantità di neve che è caduta sulle alpi e che ancora persiste anche al Monte Moro consentirà l’apertura straordinaria degli impianti in questo inizio di estate. Un appuntamento imperdibile per provare lo sci estivo in un contesto davvero speciale.

Durante il week end del 28-29 giugno sarà possibile sciare sulla pista San Pietro dalle ore 8.00 alle ore 12.00 al solo prezzo dell'andata e ritorno Macugnaga Monte Moro 17 euro gli adulti - 11€ i bambini dai 4 ai 14 anni.    Sarà possibile praticare lo sci di fondo su un anello battuto di circa 1.5 km.

La pista San Pietro raggiunge i 2868 metri di quota e regala una vista straordinaria sulla parete est del Monte Rosa, offrendo anche un panorama dal sapore Himalayano proprio sulle nostre alpi.

Qui lo sci estivo un tempo era normalità. Il nevaio perenne permetteva anche in estate di sciare in libertà.  Poi, complici le alte temperature, le scarse nevicate invernali e il ritiro di nevai e ghiacciai la situazione è cambiata. Macugnaga aveva aperto lo sci estivo durante un finesettimana dell'estate del 2010 e nell'estate del 2013 l'apertura è stata possibile per tutti i week-end del mese di luglio, con un ottimo successo di pubblico.

Video : Sci Estivo Macugnaga, estate 2010