Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio
Info foto

Facebook Macugnaga Monte Rosa

PiemonteTurismo

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

Macugnaga si appresta a rinnovare il look ai suoi impianti di risalita. In autunno sarà firmato infatti l’accordo programmatico con la Regione Piemonte per l’ammodernamento del comprensorio sciistico.

Il rifacimento interesserà anche le piste. 4,5 milioni di euro sono i fondi che la Regione ha deciso di stanziare e che fanno parte di un pacchetto più ampio che il governo piemontese presieduto da Sergio Chiamparino ha deciso di investire. L’importante annuncio è arrivato venerdì pomeriggio in occasione del taglio del nastro dell’annuale Fiera di San Bernardo.

Ma per Macugnaga il sogno resta quello di collegare i propri impianti con l’altro versante italiano del Monte Rosa, quello di Alagna Valsesia. Un progetto molto ambizioso nel quale il sindaco Stefano Corsi crede molto e per il quale ha già iniziato a lavorare con la società valsesiana Monterosa 2000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.