Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio
Info foto

Facebook Macugnaga Monte Rosa

PiemonteTurismo

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

Macugnaga si appresta a rinnovare il look ai suoi impianti di risalita. In autunno sarà firmato infatti l’accordo programmatico con la Regione Piemonte per l’ammodernamento del comprensorio sciistico.

Il rifacimento interesserà anche le piste. 4,5 milioni di euro sono i fondi che la Regione ha deciso di stanziare e che fanno parte di un pacchetto più ampio che il governo piemontese presieduto da Sergio Chiamparino ha deciso di investire. L’importante annuncio è arrivato venerdì pomeriggio in occasione del taglio del nastro dell’annuale Fiera di San Bernardo.

Ma per Macugnaga il sogno resta quello di collegare i propri impianti con l’altro versante italiano del Monte Rosa, quello di Alagna Valsesia. Un progetto molto ambizioso nel quale il sindaco Stefano Corsi crede molto e per il quale ha già iniziato a lavorare con la società valsesiana Monterosa 2000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025