Macugnaga, quasi terminati i lavori della funivia Staffa – Alpe Bill – Passo del Moro

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti
PiemonteIMPIANTI

Macugnaga, quasi terminati i lavori della funivia Staffa – Alpe Bill – Passo del Moro

L'impianto è chiuso dalla fine di agosto per lavori di manutenzione.

Entro la metà del mese di febbraio dovrebbero finire i lavori di manutenzione della funivia Staffa – Alpe Bill – Passo del Moro a Macugnaga che sarebbero dovuti terminare prima di Natale.

Stefano Corsi, sindaco di Macugnaga, ha affermato che si è trattato di un intervento molto complesso che si è protratto per tempi più lunghi di quelli previsti. È stato effettuato il cambio del motore e della parte elettrica. L’impianto sarebbe dovuto rientrare in funzione già nel periodo natalizio.

I lavori erano cominciati lo scorso 26 agosto. Si trattava comunque di interventi necessari visto che la   funivia Staffa - Alpe Bill era giunta al suo 60° anno di attività.

L’impianto potrebbe entrare in funzione già da questo fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Nel cuore delle Alpi, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il comprensorio Monterosa Ski si distingue come una delle destinazioni più affascinanti e autentiche dell’arco alpino. Piste sempre perfettamente battute collegano le valli di Gressoney, Alagna e Champoluc, offrendo panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e un’esperienza sciistica d’eccellenza per ogni livello, dal principiante all’agonista. Ma Monterosa Ski non è solo sinonimo di grandi spazi e neve di qualità: è anche un laboratorio di idee innovative, capace di integrare tecnologia, flessibilità e attenzione al territorio.