Macugnaga, lo studio di fattibilità prevede la seggiova Pecetto a quattro posti con protezione

Seggiovia macugnaga
PiemonteMacugnaga

Macugnaga, lo studio di fattibilità prevede la seggiova Pecetto a quattro posti con protezione

Con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di Macugnaga il sindaco Stefano Corsi da notizia della conclusione da parte di Monterosa2000 dello studio di fattibilità, che si è concluso a favore della scelta di un impianto a quattro posti ad agganciamento automatico con la protezione.

 La scelta di una cabinovia, precisa il comunicato, non sarebbe stata accettabile sia in termini di costi di costruzione che di costi di gestione futura.

La vicenda dell'aggiornamento dell'impianto di Macugnaga ha già subito un iter articolato, passando anche per il coinvolgimento della Monterosa 2000 di Alagna in primis, per poi optare verso le società Eca e Frua-Huber di Villadossola e Locatelli di Premosello.
A questo punto l'auspicio di tutti è quello che la regione voglia procedere al più presto all'approvazione e finanziamento del progetto.

Segue la lettera del Comune di Macugnaga

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
275
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.