Macugnaga, lo studio di fattibilità prevede la seggiova Pecetto a quattro posti con protezione

Seggiovia macugnaga
PiemonteMacugnaga

Macugnaga, lo studio di fattibilità prevede la seggiova Pecetto a quattro posti con protezione

Con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di Macugnaga il sindaco Stefano Corsi da notizia della conclusione da parte di Monterosa2000 dello studio di fattibilità, che si è concluso a favore della scelta di un impianto a quattro posti ad agganciamento automatico con la protezione.

 La scelta di una cabinovia, precisa il comunicato, non sarebbe stata accettabile sia in termini di costi di costruzione che di costi di gestione futura.

La vicenda dell'aggiornamento dell'impianto di Macugnaga ha già subito un iter articolato, passando anche per il coinvolgimento della Monterosa 2000 di Alagna in primis, per poi optare verso le società Eca e Frua-Huber di Villadossola e Locatelli di Premosello.
A questo punto l'auspicio di tutti è quello che la regione voglia procedere al più presto all'approvazione e finanziamento del progetto.

Segue la lettera del Comune di Macugnaga

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
276
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

L'atto integrativo ha rivisto e aggiornato il Patto Territoriale per la valorizzazione della Ski Area Valmalenco. Previsti investimenti per oltre 20 milioni di euro, con risorse provenienti sia da fonte pubblica (Regione Lombardia, Comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada e Caspoggio) che dalla società di gestione degli impianti, F.A.B. srl, che si impegna a contribuire con poco più di 6,5 milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Patto Territoriale anche un nuovo impianto di risalita che dalla località Bocchel de Torno raggiungerà Cima Sasso.