Macugnaga, iniziano i lavori della funivia Alpe Bill

macugnaga monte rosa
Info foto

Guide Alpine Macugnaga

PiemonteImpianti

Macugnaga, iniziano i lavori della funivia Alpe Bill

Partono i lavori per la funivia che dalla frazione Staffa porta alla stazione intermedia dell’Alpe Bill.  Si tratta del primo intervento del progetto nato per rilanciare il turismo nella località sciistica piemontese.

Saranno investiti un milione di euro per la modernizzazione dell’impianto. A finanziare l’opera sarà l’amministrazione comunale.

Successivamente verranno sostituite anche le due seggiovie Pecetto – Alpe Burky – Belvedere che hanno più di trent’anni. 

In totale, il progetto di riqualificazione della stazione sciistica prevede un investimento di 7,5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Nel cuore delle Alpi, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il comprensorio Monterosa Ski si distingue come una delle destinazioni più affascinanti e autentiche dell’arco alpino. Piste sempre perfettamente battute collegano le valli di Gressoney, Alagna e Champoluc, offrendo panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e un’esperienza sciistica d’eccellenza per ogni livello, dal principiante all’agonista. Ma Monterosa Ski non è solo sinonimo di grandi spazi e neve di qualità: è anche un laboratorio di idee innovative, capace di integrare tecnologia, flessibilità e attenzione al territorio.