Questo sito contribuisce alla audience de

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian
LombardiaEventi

Nella spiaggia di Livigno grande successo per la IV edizione di The Guardian

Domenica 23 aprile, sulle vette di Livigno è andata in scena una storica IV edizione del The Guardian. L'evento, realizzato in cooperazione tra Carosello 3000 e Funky Snowboard, rappresenta la più grande riunione del movimento freestyle italiano.   Tutti i rider della scena italiana, professionisti e amatori si ritrovano ogni fine stagione Livigno per un’ultima giornata di shredding e party.

Come location naturale di un evento in stile funky, The Beach Livigno ha trasformato per l’occasione il suo set-up in un concentrato di strutture “pazze”: vulcani, gobbe, paraboliche, piscine d’acqua, kicker e mostri disturbatori sguinzagliati su tutta l’area hanno reso la gara indimenticabile.

A prendersi un day-off pur di non mancare al The Guardian anche tutti i rider della nazionale, dal coach Filippo Kratter a Nicola Dioli, Alberto Maffei, Emiliano Lauzi, Davide Boggio, Nicholas Bridgman. Anche jibber e freerider come Nicolò Pezzato, Lorenzo Barbieri, Elio Fumagalli e Lorenzo buzzoni non hanno resistito al richiamo dell’evento. 

Presente a sorpresa l’atleta svizzero Nicolas Huber, fresco della medaglia d’argento nei campionati del mondo snowboard slopestyle di Sierra Nevada.

Affollatissima la festa d’apertura allo Stalet, che ha ospitato un apprezzatissimo torneo di beer-pong,  e il party di chiusura al Marco’s Pub che ha visto alla consolle l’emergente dj milanese Chryverde.  I presenti hanno avuto inoltre l’opportunità di vedere e testare le nuove tavole 2017-18 di Funky Snowboards che sembra abbiano già conquistato il cuore di tantissimi rider. Conficcate nella neve d’aprile anche le bandiere di Dragon Alliance e Monster Energy.

La folla ha infine eletto i nuovi Guardiani. Davide Boggio (snowboard) e Raffaele Cusini (freeski) sono stati premiati con l’anello simbolo della loro impresa forgiato per l’occasione dalla gioielleria underground Nove25. Un premio che dovranno difendere a spada tratta nella prossima edizione del The Guardian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Livigno

A Livigno lo snowfarm "salva" la neve caduta in primavera

Redazione Turismo, Venerdì 20 Maggio, 08:45
Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, le date di chiusura degli impianti di risalita

Michela Caré, Venerdì 8 Aprile 2022
Foppolo Carona Ski

Carona, presentato il progetto per la nuova seggiovia biposto

Michela Caré, Lunedì 4 Aprile 2022

Più letti in Regioni

Vivi l'inverno, non fartelo raccontare!

Vivi l'inverno, non fartelo raccontare!

Il sole splende sulle piste perfettamente innevate della Ski Area Paganella e illumina il bianco paesaggio che la neve del mese di febbraio ci ha regalato, rendendo l’atmosfera ancora più magica. Che sia una giornata sugli sci tra i 50km di piste oppure una mattinata trascorsa nei baby park con i bambini, la neve fresca rende tutto più emozionante.